Trento, 04 gennaio 2022

Campionati giovanili sospesi fino al 23 gennaio per evitare l’aumento dei contagi Covid-19

Nella giornata odierna la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione per tre settimane, fino al 23 gennaio 2022 compreso, di tutte le partite relative ai campionati giovanili. L'obiettivo è di evitare l’aumento del contagio Covid-19 e di monitorare ulteriormente l’impatto sull’attività, consentendo alle società di potersi organizzare al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei dodici anni. Confermata invece la possibilità di allenamento, sempre legata al vincolo del green pass rafforzato.
I campionati di Serie B proseguiranno regolarmente la loro attività, seguendo lo schema previsto dai protocolli e rinviando le gare a data da destinarsi laddove non ci siano le condizioni di sicurezza per poter giocare. Per i tornei regionali di Serie C e D e di 1^ divisione spetterà ai Comitati Regionali analizzare attentamente la situazione locale in termini di pandemia e prendere le eventuali necessarie misure per la prosecuzione o meno delle gare.
Le uniche squadre del Settore Giovanile di Trentino Volley che potranno scendere in campo per partite ufficiali durante le prossime settimane saranno quindi l’UniTrento Volley nel girone C della Serie B e, eventualmente, l’Itas Trentino Under 19 nel campionato regionale di Serie C e l'Itas Trentino Under 17 nel torneo provinciale di 1^ divisione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa