Trento, 16 febbraio 2022

Under 19, l’Itas Trentino vince a Rovereto e rafforza la prima posizione in classifica

L'Itas Trentino festeggia il successo ottenuto mercoledì sera a Rovereto

Itas Trentino corsara a Rovereto nell’ottavo turno del campionato regionale Under 19. I gialloblù allenati da Francesco Conci mercoledì sera hanno superato con un perentorio 3-0 i padroni di casa del Lagaris con parziali di 25-15, 25-16, 25-22; risultato che rafforza ulteriormente la leadership in classifica, tenendo conto che ora proprio gli stessi lagarini inseguono a nove punti di distanza.
“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ottenendo una vittoria piena che ci ha consentito di ipotecare il titolo provinciale di categoria – ha confermato l’allenatore Francesco Conci - . Come testimoniano i parziali è stata una prestazione molto concreta, in cui abbiamo fatto valere la nostra fisicità in attacco e a muro. Gli avversari hanno rischiato molto al servizio, creandoci alcune difficoltà in ricezione, fondamentale su cui dovremo lavorare per aggiustare alcuni equilibri. Nel finale del terzo set, un ottimo turno al servizio di Bristot ci ha consentito di recuperare uno svantaggio pericoloso, dal 18-21 al 25-22 finale. Ora abbiamo un buon margine da gestire in classifica nelle quattro gare rimanenti, in cui potremo fare qualche esperimento e dare dello spazio anche ai ragazzi più giovani”.
Il prossimo impegno è in programma fra poco più di un mese: giovedì 17 marzo l’Itas Trentino sarà infatti di scena a Bolzano, ospite dello Sport Team Sudtirol.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa