Trento, 03 marzo 2022
1^ divisione, Lagaris piegato in tre set: Itas Trentino alla prima vittoria nella 2^ fase

Un momento della partita di mercoledì sera fra Itas Trentino e Lagaris Volley di Prima Divisione
Mercoledì sera l’Itas Trentino ha centrato la prima vittoria nella seconda fase del campionato provinciale di 1^ divisione. A farne le spese, nel match giocato alla palestra Schmid di Trento, il Lagaris Volley ultimo della classe, piegato per 3-0 con parziali di 25-15, 25-18, 25-19.
“Rispetto a quanto succede abitualmente in questo campionato, nell’occasione abbiamo affrontato una squadra giovane e con caratteristiche più simili alla nostra; tutto ciò ci ha permesso di giocare in maniera più fluida – ha spiegato l’allenatore gialloblù Daniele Nardin - . Il servizio è stato uno degli aspetti più positivi della serata, consentendoci di trovare ben quattordici ace diretti e tante occasioni di break point. Da segnalare la buona prova di Federico Pitto, a segno diciassette volte con ben otto punti direttamente in battuta. Venerdì sera riaffronteremo gli stessi avversari e proveremo a fare un ulteriore passo in avanti”.
La gara del girone di andata (quella di mercoledì valeva per il girone di ritorno) curiosamente è infatti in programma il 4 marzo a Rovereto; altra occasione per incrementare la classifica che ora vede l’Itas Trentino al quarto posto con quattro punti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa