Trento, 06 marzo 2022

Under 15, sabato senza soddisfazioni per le formazioni gialloblù, entrambe sconfitte 0-3

Sabato senza particolari soddisfazioni per le formazioni di Trentino Volley impegnate nella prima fase del campionato regionale Under 15; entrambe le squadre sono state infatti sconfitte in tre set nei match che le vedevano impegnate.
Alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino Blu ha perso con parziali di 21-25, 14-25, 14-25 il proprio match contro il quotato Brunico, valevole per la quinta giornata. “Abbiamo giocato una discreta partita contro un avversario che si è dimostrato superiore sia nei fondamentali di prima sia di seconda linea – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; dobbiamo alzare il nostro livello e questo match può insegnarci qualcosa di importante e farci capire su che aspetti si devono concentrare i nostri sforzi in allenamento. Ci serve più continuità”.
Alla palestra Bresadola di Trento l’Itas Trentino Gialla è stata invece sconfitta con punteggi di 25-27, 21-25, 20-25 nel derby cittadino con la Promovolley nella partita valevole per il sesto turno. “Era uno scontro diretto, che purtroppo abbiamo perso nonostante fossimo convinti di poter portare a casa alla vigilia di più – ha spiegato l’allenatore trentino Dino Bort - . Purtroppo, abbiamo sofferto molto in ricezione, non siamo riuscito a lavorare bene come gruppo e siamo stati poco lucidi nei momenti importanti. E’ stata la classica giornata no, anche se abbiamo delle attenuanti; penso alle tante assenze che hanno condizionato la nostra settimana di allenamento”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla rimane all’ultimo posto con due punti, mentre l’Itas Trentino Blu è terza con dieci lunghezze in più. Sabato 12 marzo altre due partite casalinghe.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa