Chianciano Terme (Si), 5 giugno 2010
05062010a
Un attaco del martello Lucio Bortolameotti
(foto Pellicini)


Il terzo tie break in tre giorni si rivela fatale per il cammino tricolore della Trentino Volley Under 16. Stamattina infatti la formazione di Francesco Conci ha ceduto al quinto set il match valevole per i quarti di finale contro la M. Roma Volley dicendo quindi addio al sogno di conquistare le semifinali scudetto.
Una gara ancora una volta vissuta sul filo dell’equilibrio che ha comunque confermato la grande competitività dei gialloblu nelle Finali Nazionali di Chianciano Terme che si concluderanno domani. La squadra trentina si era trovata avanti anche per 2-1, issata dalla sin lì ottima prestazione del muro, prima di subire la rabbiosa rimonta dei capitolini.
Nel tardo pomeriggio la Trentino Volley ha poi giocato la semifinale del tabellone che assegna i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, perdendo per 3-0 contro la quotata Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. Domani alle ore 9 l’ultimo impegno della manifestazione contro Santa Croce per la partita che vale la settima od ottava piazza e che significherà, indipendentemente dall’esito finale, il secondo miglior risultato di sempre della Società di via Trener in questa categoria.
C’è sicuramente un po’ di rammarico per non aver centrato la qualificazione alle semifinali – ha raccontato l’allenatore Francesco Conci - ; una opportunità che dopo il terzo set della partita di questa mattina con Roma era diventata piuttosto concreta. Abbiamo subito la rimonta degli avversari giocando comunque al livello di una fra le migliori squadre d’Italia e questo è ugualmente un fattore positivo, da tenere in considerazione facendo un bilancio di questa partecipazione alle Finali. E’ in ogni caso ancora presto per tirare le somme; dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domani per garantirci il miglior piazzamento possibile”.

Di seguito i tabellini dell’incontro giocati oggi nella terza giornata delle Finali Nazionali Under 16.

Quarti di finale
Trentino Volley-M. Roma Volley 2-3
(19-25, 25-20, 25-17, 17-25, 10-15)
TRENTINO VOLLEY: Buzzelli 7, Bortolameotti 24, Gentili 13, Riddo, De Angelis 6, Festi 19; Bertoletti, Giannelli 5, Roat, Stelzer, Eccher. All. Francesco Conci.
M. ROMA VOLLEY: Fornacini, Forte, Genzano, Giorgi, Libanori, Luna, Magliocca, Montanaro, Morelli C., Pera, Pilieci, Roccella. All. Ivano Morelli.
ARBITRI: Donati di Rapolano (Si) e Paolieri di Quarrata (Pt).
DURATA SET: 22’, 29’, 23’, 26’, 16’; tot. 2h e 8’.
NOTE: Trentino Volley: 16 muri, 5 ace, 5 errori in battuta, 23 errori azione.

Semifinale 5°-8° posto
Trentino Volley-Scuola di Pallavolo Anderlini Modena 0-3
(21-25, 22-25, 22-25)
TRENTINO VOLLEY: Buzzelli 8, Bortolameotti 16, Gentili 3, Eccher, De Angelis 1, Festi 4; Bertoletti, Giannelli 2, Roat 1, Stelzer, Riddo 8. All. Francesco Conci.
SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI: Bevilacqua, Bisi, Bontempelli F., Bontempelli R., Messori, Miselli, Mocelli, Pellacani, Scaltriti, Sighinolfi, Soli. All. Giorgio Villani.
ARBITRI: Grosso di Campobasso e Costa di Isernia.
DURATA SET: 22’, 27’, 21'; tot. 1h e 10’.
NOTE: Trentino Volley: 3 muri, 6 ace, 6 errori in battuta, 8 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it