Trento, 24 marzo 2022

U15, il derby cittadino dell’ottavo turno è della Promovolley: Itas Trentino Blu ko 2-3

L’anticipo dell’ottavo turno della prima fase del campionato regionale Under 15, giocato mercoledì sera alla palestra Winkler di Trento, ha costretto l’Itas Trentino Blu alla quinta sconfitta stagionale. La formazione allenata da Davide Dalla Torre è capitolata al quinto set nel derby cittadino in casa della Promovolley: 20-25, 25-15, 25-27, 25-9, 15-8 i parziali.
“Il match è stato combattutissimo e a maggior ragione ci resta qualche rimpianto addosso per non averlo fatto nostro – sono state le prime dichiarazioni del tecnico trentino - ; il nostro cambiopalla è stato alterno, fragile e discontinuo, anche se ci sono cose positive che ci portiamo via da questa sconfitta. Ad esempio, la capacità di reagire ad un brutto avvio di primo set e la determinazione mostrata nel terzo parziale. In allenamento dobbiamo lavorare sodo per essere più lineare”.
Il punto conquistato consente comunque all’Itas Trentino Blu di muovere la propria classifica e di portarsi ora a quota 19. Nel weekend il prossimo turno, da giocare a Brunico nel primo pomeriggio di sabato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa