Trento, 07 aprile 2022

Under 19, campionato regionale concluso col 3-0 casalingo sullo Sport Team Sudtirol

Un momento del match di mercoledì sera giocato alla palestra Schmid di Trento

Mercoledì sera l’Itas Trentino ha concluso in bellezza il proprio campionato regionale Under 19. Dopo aver ottenuto la vittoria del titolo del Trentino-Alto Adige già nel precedente turno, grazie al 3-0 imposto sul Lagaris, la formazione gialloblù non ha perso l’occasione per chiudere a punteggio pieno il torneo, superando in appena tre set anche lo Sport Team Sudtirol Bolzano: 25-18, 25-17, 25-22 i parziali.
“E’ stata una partita intensa e divertente, in cui siamo stati in grado di accelerare il gioco nei momenti importanti, grazie a muro e servizio di qualità – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Chiudiamo la prima parte di stagione con una buona prestazione”.
Complessivamente l’Itas Trentino ha vinto nove partite, racimolando 27 punti, altrettanti set vinti ed appena tre set persi. Il prossimo step per la squadra trentina sarà la partecipazione alle Finali Nazionali riservate a tale fascia d’età, che si disputeranno dal 24 al 29 maggio ad Alba Adriatica (provincia di Teramo). L’Itas Trentino entrerà in gioco già nelle prime due giornate per disputare le qualificazioni alla fase principale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa