Trento, 22 agosto 2013
22082013u20u171
I gruppi U20 ed U19 pronti ad iniziare la stagione 2013/14

Parallelamente all’attività della prima squadra, che domani concluderà la prima settimana di preparazione, prendono il via anche gli allenamenti del Settore Giovanile della Trentino Volley. Il vivaio gialloblù taglia quindi ufficialmente il nastro della nuova stagione con alle spalle un titolo nazionale in più (quello conquistato a Policoro a giugno dall’Under 17) e con due giocatori (Thei e Fedrizzi) che recentemente hanno completato il loro percorso di crescita arrivando a far parte della rosa di Serie A1; un biglietto da visita di notevole valore ma al tempo stesso un importante stimolo per cercare di replicare subito tali risultati con altri giovani.
In attesa di definire con precisione organici e staff tecnico di ogni compagine di categoria, oggi fra palestra della Vela e Campo Coni di Trento hanno iniziato la loro attività Under 20 e Under 19 formando un gruppo unico seguito dal nuovo Direttore Tecnico del Settore Giovanile Nico Agricola, dagli allenatori Roberto Deanesi e Francesco Conci e dal preparatore atletico Giorgio Bertotti. Oltre a disputare il proprio campionato di categoria le due squadre avranno anche l’opportunità di misurarsi rispettivamente in Serie B1 e Serie C.
“Con la giornata di oggi inizia un periodo importante per il settore giovanile ed in particolar modo per i gruppi Under 20 ed Under 19 che nelle prime due settimane lavoreranno congiuntamente – spiega Nico Agricola, ai primi giorni dell’avventura trentina - . Raccoglieremo indicazioni maggiori sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico su tutti i ragazzi e cercheremo di valutare attentamente le condizioni di partenza di ognuno di loro. Le attività saranno comunque differenziate in base alla categoria ma sarà importante allenarsi assieme per capire bene requisiti e potenzialità degli atleti”.
Per vedere all’opera in palestra pure Under 17, Under 15, Under 14 ed Under 13 bisognerà invece attendere i primi di settembre. La sezione di Rovereto curata da Alessandra Campedelli inizierà invece a sudare in palestra già nel corso della prossima settimana.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa