Trento, 15 aprile 2022
1^ divisione, a Bolzano un ko in tre set fin troppo severo per l’Itas Trentino

Il recupero del primo turno della seconda fase del campionato provinciale di Prima Divisione ha riservato una sconfitta in tre set fin troppo severa l’Itas Trentino. Giovedì sera a Bolzano i gialloblù hanno infatti ceduto al cospetto dei padroni di casa del Pool Volley con punteggi parziali di 25-23, 25-19, 27-25 che raccontano solo in parte l’equilibrio che si è visto in campo per almeno due set.
“Non siamo riusciti a ripetere la buona prova offerta nella precedente giornata – ha ammesso l’allenatore Daniele Nardin - ; gran parte del merito va dato agli avversari ma per quel che ci riguarda siamo stati meno brillanti ed incisivi del solito. Il cambio di assetto che ho voluto proporre in questa gara non ha portato i frutti desiderati; in questo periodo, anche in vista dell'avvicinarsi delle finali di categoria, effettueremo vari esperimenti, con lo scopo di trovare l'assetto ideale senza però trascurare il capitolo Play Off, che dopo questa sconfitta per la verità si complica un po'. La gara del prossimo turno è per questo fondamentale, cercheremo di farci trovare più pronti”.
Giovedì prossimo (21 aprile), i gialloblù saranno di scena a Tione per sfidare il Brenta Volley quinto in classifica, che può vantare quattro punti in meno dell’Itas Trentino – terza con 16 punti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa