Trento, 17 aprile 2022

U15, l’Itas Trentino Gialla chiude la prima fase con una sconfitta casalinga con Bolzano

Pomeriggio della vigilia di Pasqua trascorso in palestra per l’Itas Trentino Gialla Under 15. La squadra allenata da Dino Bort era l’unica, fra le due che Trentino Volley aveva messo ai nastri di partenza del campionato regionale di categoria, a dover ancora completare il suo percorso nella prima fase del torneo. Lo ha fatto sabato, cedendo per 0-3 alla palestra Schmid di Trento contro lo Sport Team Sudtirol nel recupero del quinto turno, con parziali di 17-25, 14-25 e 14-25.
“Lamentavamo due assenze pesanti, cosa che sicuramente ha contribuito a rendere il match senza storia – ha spiegato l’allenatore trentino - . Senza poter effettuare cambi abbiamo avuto in mano poche carte per provare ad invertire la tendenza, anche se chi ha giocato fuori ruolo come Tranquillini, lo ha fatto in maniera convincente. E questo è sicuramente l’aspetto più positivo. Abbiamo sofferto molto fra muro e difesa e dobbiamo lavorare molto sull’aspetto psicologico; in futuro vorremmo evitare di subire break di cinque o sei punti, come ci è capitato ultimamente”.
L’Itas Trentino Gialla ha concluso così la prima fase in ottava posizione con due punti, mentre la squadra Gialla in quarta con ventitré lunghezze in più.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa