Trento, 20 aprile 2022

Nazionali, per i gialloblù Mussari e Taddei 7°posto al Memorial Cornacchia con l’ItaliaU19

Nicola Mussari e Nicola Taddei con la maglia dell'Italia Under 19 al Memorial Cornacchia

I gialloblù che hanno ottenuto il terzo posto finale vestendo la maglia dell'Itas Trentino nella quarantesima edizione del prestigioso torneo internazionale Memorial Cornacchia, giocato nel weekend pasquale a Pordenone, non sono stati gli unici atleti del Settore Giovanile di Trentino Volley a scendere in campo in Friuli per tale competizione fra sabato 16 e lunedì 18 aprile.
Con la maglia della Nazionale Italiana Under 19 hanno infatti disputato il torneo anche Nicola Mussari e Nicola Taddei, rispettivamente palleggiatore e centrale dell’Itas Trentino che prende parte al campionato regionale di Serie C oltre che a quello di categoria giovanile. Entrambi hanno contribuito attivamente a fare in modo che la selezione azzurra guidata in panchina da Monica Cresta abbia ottenuto il settimo posto finale, frutto di tre vittorie in sei gare, l’ultima delle quali ottenuta sui trentini del Lagaris. “Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto in appena tre giorni – ha spiegato il tecnico federale - . Tutti i ragazzi, alcuni di loro alla prima convocazione, hanno risposto in modo positivo esprimendo le proprie qualità. I match disputati nel weekend ci hanno fornito anche degli spunti su aspetti tecnici e tattici su cui migliorare".
Gli altri convocati azzurri erano: D’Onofrio (La Bollente), Barretta (Aversa), Cremoni e Ambrose (Civitanova), Feri (Il Pozzo), Starace e Martino (Meta Napoli), Bresciani (C9), Galiano (Castellana Grotte), Broccatelli (Perugia).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa