Trento, 21 aprile 2022

Nazionali, Bristot fra i 12 azzurrini per il torneo di qualificazione all'Europeo U18

Alessandro Bristot, schiacciatore classe 2005 in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley

C’è anche il nome dell’atleta gialloblù Alessandro Bristot, schiacciatore dell’UniTrento Volley di Serie B e dell’Itas Trentino Under 19 – classe 2005, nella lista dei dodici giocatori selezionati dal tecnico federale Michele Zanin per disputare con la maglia dell’Italia Under 18 il torneo di qualificazione all’Europeo di categoria, in programma fra il 22 e 24 aprile al Pala Vesuvio di Napoli.
La Federvolley ha infatti diffuso stamattina le convocazioni per l’appuntamento a cui mancano poche ore dal via. Gli azzurrini affronteranno in rapida successione Croazia (venerdì 22 alle ore 19.30) e Francia (sabato 23 alle 19.30) con l’obiettivo di vincere entrambe le partite per staccare effettivamente il pass per il torneo continentale Under 18, in calendario in Georgia fra il 9 e 17 luglio. Per tale motivo il match dell'imminente weekend di Serie B dell’UniTrento Volley in casa della capolista Gabbiano Mantova è stato posticipato a martedì 26 aprile.
Tutte le gare del Torneo di Qualificazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Questi gli altri undici convocati: Selleri, Barotto, Carpita, Bonisoli (Brugherio); Mariani, Magliano (Monza), Frascio (Bellaria); Mati (Grosseto); Miraglia (Lecce); Russo (Napoli); Morazzini (Roma).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa