Trento, 22 aprile 2022

1^ divisione, da 0-2 a 3-2: splendida rimonta a Tione per l’Itas Trentino

Un attacco da seconda linea per l'Itas Trentino nel match di giovedì a Tione

Il recupero del terzo turno della seconda fase del campionato provinciale di Prima Divisione ha permesso all’Itas Trentino di far diventare attivo il proprio bilancio: la formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti colto giovedì sera a Tione il successo al tie break sui padroni di casa, toccando quota sei vittorie in undici partite complessivamente disputate. Quella del 21 aprile, oltretutto, è giunta al termine di una splendida rimonta, come testimoniano i parziali: 25-23, 25-19, 23-25, 16-25, 6-15.
“È stata per noi una gara a due volti – ha spiegato il tecnico trentino - . Fallosa, nervosa e con un atteggiamento negativo fino al 21-23 del terzo set, poi qualcosa è cambiato. La vittoria del terzo set ci ha dato fiducia e lo slancio per affrontare al meglio i restanti due parziali, giocati davvero bene. È vero che ci alleniamo poco insieme al completo e che abbiamo bisogno di tempo per trovare il ritmo, ma non possiamo pensare di trovarlo soltanto dopo due set e mezzo; questa sera ci è andata bene ma non è automatico che sia sempre così. Da segnalare la positiva prestazione di Pitto, a segno 31 volte, ma un elogio particolare lo merita anche lo schiacciatore Dietre adattato per l'occasione al centro”.
In classifica l'Itas Trentino scavalca il Team Volley C8 al terzo posto ed ora attende il match casalingo con il RotalVolley del 29 aprile per concludere gli impegni della sua seconda fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa