Trento, 25 aprile 2022
Serie B, martedì sera UniTrento Volley in campo a Cerese per sfidare la capolista Gabbiano

UniTrento Volley impegnata in ricezione durante una partita in trasferta (foto Riolfo)
Dopo oltre due settimane senza partite ufficiali, prima per osservare le festività pasquali e poi per il rinvio della partita prevista nello scorso weekend, l’UniTrento Volley torna in campo nel girone C di Serie B Nazionale per affrontare a domicilio la capolista.
A partire dalle ore 20.30 di martedì 26 aprile, la formazione Juniores di Trentino Volley sarà infatti di scena a Cerese, ospite del Gabbiano Mantova nel recupero del quattordicesimo turno di regular season, originariamente programmato proprio per sabato scorso ma poi posticipato per consentire a Trentino Volley di disporre anche di Alessandro Bristot (impegnato nel passato weekend con la Nazionale Under 18). Lo schiacciatore bellunese sarà regolarmente a disposizione e verosimilmente sostituirà in starting six l’infortunato Parolari (problema alla mano sinistra) per un appuntamento che mette in palio punti importanti per la classifica dei gialloblù.
A due turni dal termine, la squadra allenata da Francesco Conci si trova in terza posizione, con una sola lunghezza di ritardo rispetto ad Ongina che occupa la seconda piazza (l’ultima che garantisce l’accesso ai Play Off Promozione). Per continuare a cullare sogni di Serie A3 serve quindi una vittoria.
“Affrontiamo una squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutte le altre, senza lasciare per strada punti e meritando pienamente il primo posto in classifica – ha presentato così l’appuntamento il tecnico dell’UniTrento Volley - . Siamo consapevoli dell'alto coefficiente di difficoltà della trasferta, ma vantiamo una serie di risultati utili ancora aperta che vogliamo difendere e la possibilità di insidiare la seconda posizione. Nell'ultimo periodo, nonostante la sosta pasquale, abbiamo lavorato intensamente per farci trovare pronti alla ripresa del campionato: Bristot si aggregherà alla squadra solamente per l'allenamento questo pomeriggio; sfrutteremo quindi tale occasione per provare a reinserirlo nei meccanismi di gioco e per sciogliere gli ultimi dubbi sullo starting six da presentare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa