Trento, 26 maggio 2022

Venerdì 450 ragazzi di elementari e medie in campo all’Arcivescovile per il BIG School

Venerdì 27 maggio a partire dalle ore 8.30 e sino alle ore 12.30, dieci Istituti della Città di Trento ed un totale di circa 450 ragazzi fra scuole medie ed elementari si ritroveranno sui campi all’aperto dell’Arcivescovile per la tradizionale festa annuale del “Trentino Volley BIG School”.
Un evento che la Società gialloblù è tornata ad organizzare dopo due anni di stop (causa pandemia) per celebrare il momento finale del suo storico progetto di promozione della pallavolo sul territorio regionale, mettendo in scena il torneo fra gli istituti che hanno aderito alla nona edizione, una fra le più significative di sempre a livello di adesioni e coinvolgimento.
Solo nell’anno scolastico in corso il “Trentino Volley BIG School” ha infatti coinvolto oltre duemila alunni del capoluogo, per un totale di 110 classi e circa 230 ore di “lezioni” dimostrative svolte fra ottobre e dicembre; in questo modo è stato permesso a tantissimi ragazzi di avvicinarsi alla pallavolo e di provare l’esperienza di un allenamento con il settore giovanile di Trentino Volley, come poi è effettivamente accaduto ad una trentina di loro.
Il programma della mattinata si articolerà ovviamente attorno allo svolgimento del torneo; in calendario vi sono oltre 500 mini partite tre contro tre, che verranno disputate con la regola del set a durata fissa di sette minuti. Presente sui campi l’intero staff tecnico e dirigenziale del Settore Giovanile per coordinare l’attività e per offrire consigli su come migliorare la propria tecnica individuale.
Confermata anche la partecipazione di alcuni giocatori dell’Itas Trentino che, nel corso della mattinata, arriveranno in via Endrici per salutare i partecipanti, realizzare selfie e firmare autografi. Fra i sicuri presenti il capitano, Matey Kaziyski.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa