Campobasso, 08 giugno 2022
Finali Nazionali U15 a Campobasso, l’Itas Trentino chiude la sua corsa nella prima fase

Mussari in battuta durante la partita odierna contro Montichiari, persa in quattro set
L’avventura dell’Itas Trentino nelle Finali Nazionali Under 15 si è conclusa stamattina a Campobasso con sconfitta ed il conseguente 17° posto. Nel match da dentro o fuori con Montichiari (che assegnava il primo posto nel girone C della prima fase – l’unico in grado di garantire il passaggio alla seconda fase) la formazione gialloblù è stata infatti superata per 1-3, venendo quindi eliminata. Alla squadra di Daniele Nardin non è quindi bastato il doppio successo per 3-0 nella giornata di martedì con Alessano e Prato per allungare il proprio soggiorno in Molise fino al weekend.
“Quella di oggi contro Montichiari è stata una gara di alto livello per questa categoria – ha sottolineato il tecnico trentino – ed è un peccato che una delle due squadre debba tornare a casa anticipatamente. Siamo comunque consapevoli di aver dato tutto; sarebbe servita una partita perfetta per battere un avversario che in questo momento ha qualcosa in più rispetto a noi. C'è rammarico per non essere riusciti a mantenere il vantaggio per 1-0 e per 12-8 nel secondo set, facendoci rimontare e perdendo in quel momento il pallino del gioco. Con questo risultato si conclude una stagione molto positiva per questo gruppo, che nelle tante settimane di allenamenti ha realizzato una importante crescita corale ma soprattutto individuale”.
Di seguito il tabellino della partita giocata oggi a Campobasso nella seconda giornata del girone C della fase di qualificazioni delle Finali Nazionali Under 15.
Volley Montichiari-Itas Trentino 3-1
(25-27, 25-22, 25-20, 25-16)
VOLLEY MONTICHIARI: Febbrari, Usanza, Bignotti, Bienni, Sanarica, Colombo, Tinti, Valgiovo, Cavanus Treccani, Bazzoli, Cavallari, Pedercini (L), Bonan. All. Nicola Tonoli.
ITAS TRENTINO: Muraro 14, Mussari 4, Zelger 14, Beltrami, Fregnan, Bolognani, Cirino 14, Pitto 15, Sitton, Minati 2, Moschini, Mattiato, Grassi (L), Alvarez (L). All. Daniele Nardin.
ARBITRI: Bragato di Noventa di Piave e Catena di Falconara.
DURATA SET: 29’, 26’, 25’, 23’; 1h e 43’.
NOTE: Itas Trentino: 9 muri, 2 ace, 12 errori in battuta, 12 errori in attacco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco al centro contro Alessano
-
Contrasto a rete
-
Esultanza trentina
-
Foto ufficiale di squadra
-
Gialloblù in ricezione nel match con Montichiari
-
Gruppo gialloblu
-
I gialloblu si caricano
-
In battuta
-
In trasferta col pullman della prima squadra
-
Itas Trentino in ricezione durante la gara con Alessano
-
Itas Trentino sottorete
-
Mussari attacca da posto 4 contro Alessano
-
Mussari in battuta
-
Riscaldamento prima del debutto nel torneo
-
Sitton in attacco
-
Supporto anche dalla panchina
-
Time out Daniele Nardin
-
Tutto pronto per giocare
-
Un momento del match di esordio contro Prato
-
Un momento della sfida con Alessano