Rosolina Mare (Rovigo), 25 giugno 2022
Beach volley, il gialloblù Moschini 9° al “Trofeo dei Territori” in coppia con Profumo

Simone Moschini (a sinistra) e Lorenzo Profumo a Rosolina Mare durante la giornata di gare
L’esperienza nell’annuale edizione del “Trofeo dei Territori” di beach volley Under 16, si chiude con il nono posto per l’atleta del Settore Giovanile di Trentino Volley Simone Moschini.
In coppia con Lorenzo Profumo del C9 Arco Riva, lo schiacciatore gialloblù ha ben figurato nella manifestazione giovanile organizzata nell’intera giornata di sabato a Rosolina Mare (Rovigo) dal Cr Veneto con la presenza delle rappresentative provinciali della stessa Rovigo, Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso-Belluno, Pordenone, Trieste-Gorizia, Bolzano e Trento per un totale di ventun coppie partecipanti.
Nella graduatoria finale i due atleti trentini sono riusciti a mettersi alle spalle più della metà delle formazioni avversarie iscritte, grazie soprattutto ad un ottimo avvio di torneo. Giunti alla fase finale, la loro corsa si è fermata agli ottavi. Nella classifica della competizione, da sottolineare l’identico piazzamento dell’altra coppia trentina, composta da Marchetti e Maurina.
I risultati ottenuti in campo maschile e femminile hanno consentito al Comitato Regionale di Trento di classificarsi al settimo posto assoluto. Simone Moschini si era qualificato alla manifestazione grazie alla vittoria della Coppa Trentino in coppia con il gialloblù Federico Pitto (impegnato in questo weekend per la preparazione del Trofeo delle Regioni indoor) lo scorso 11 giugno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa