Trento, 01 luglio 2022

Brillante 5° posto al Trofeo delle Regioni per la rappresentativa targata Trentino Volley

I sette gialloblù che hanno vestito la maglia della Rappresentativa del Trentino al Trofeo delle Regioni di Salsomaggiore

Dopo due anni di pausa forzata causa pandemia, il Trofeo delle Regioni è tornato in scena garantendo nuovamente un risultato di prestigio alla Rappresentativa maschile Regionale del Trentino. Nel 2019 a Lignano Sabbiadoro la formazione provinciale aveva ottenuto il terzo posto, in questo caso invece la squadra, che poteva vantare ben sette giocatori di Trentino Volley sui quattordici complessivi della sua rosa, ha concluso i quattro giorni di gare a Salsomaggiore (Parma) in quinta piazza. Il roster comprendeva il palleggiatore Nicola Mussari, l’opposto Fabio Costabile, gli schiacciatori Marco Anno, Marco Fedrici e Federico Pitto, il centrale Alessio Cirino e il libero Riccardo Muraro.
Nel corso della sua manifestazione la compagine guidata in panchina dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile gialloblù Francesco Conci ha ottenuto cinque vittorie su otto incontri complessivamente giocati; le ultime due sono arrivate oggi nel tabellone che assegnava proprio il quinto posto: prima sul Lazio (2-0 con parziali di 25-19 e 25-21) e poi sulla Sicilia (2-0, punteggi di 25-18 e 25-17).
“E’ stato bello, dopo due anni di stop causa covid, tornare a confrontarsi con le altre rappresentative, anche perché nessuno sapeva esattamente quali potessero essere le gerarchie che il campo avrebbe determinato – ha spiegato Conci - . Sono contento del percorso che abbiamo compiuto nell’arco del torneo, siamo riusciti a far prevalere i nostri punti di forza; non siamo stati fortunatissimi negli abbinamenti perché ci siamo trovati subito a giocare con avversari di grande valore come Veneto e Lombardia, poi arrivate in semifinale. Abbiamo espresso un gioco in crescendo, mostrando le cose migliori proprio nell’ultima giornata di gare e ci tengo a sottolineare come questa squadra sia futuribile, anche in vista della prossima edizione. In rosa erano presenti ben sette atleti classe 2007”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa