Trento, 08 luglio 2022
Nazionali giovanili, nel weekend via all’Europeo U18 per i gialloblù Bristot e Fedrici

Marco Fedrici ed Alessandro Bristot, i due giovani di Trentino Volley convocati per l'Europeo Under 18
Prende il via nella giornata di sabato 9 luglio a Tbilisi l’Europeo Under 18, manifestazione che vedrà ai nastri di partenza anche due giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley. Gli schiacciatori Alessandro Bristot e Marco Fedrici rientrano infatti nell’elenco dei quattordici giocatori che hanno raggiunto la Georgia già giovedì sera e su cui il tecnico federale Michele Zanin potrà contare nel tentativo di centrare un nuovo grande risultato con la Nazionale Italiana Pre Juniores, in grado di vincere il titolo continentale nel 2020.
Entrambi i gialloblù arrivano all’appuntamento al termine di una stagione che li ha visti grandi protagonisti con la maglia di Trentino Volley, fra campionati di categoria Under 17 e di Serie B e C.
Nella prima fase della manifestazione gli azzurrini, inseriti nella Pool II, affronteranno in rapida successione Germania (sabato 9, ore 13), Grecia (domenica 10, ore 13), Slovenia (lunedì 11, ore 18), Bulgaria (mercoledì 13, ore 18), Polonia (giovedì 14, ore 18). A seconda dei risultati, poi, l’Italia concorrerà poi per il tabellone che assegna i primi quattro posti o le posizioni dal 5° all’8° nelle giornate del 16 e 17 luglio.
Gli altri dodici convocati: Barotto, Bonisoli, Carpita e Selleri (Brugherio); Filippelli e Pozzebon (Treviso); Frascio (Bellaria); Magliano e Taiwo (Milano); Mati (Grosseto); Miraglia (Leverano); Morazzini (Roma).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa