Trento, 27 luglio 2022
Serie B 2022/23, ufficiali i gironi: UniTrento Volley nel D con venete e friulane

Ufficiale la composizione dei gironi di Serie B maschile per la stagione 2022/23, campionato che vedrà ai nastri di partenza anche l’UniTrento Volley. Dopo il terzo posto nel girone B della scorsa stagione, il percorso della squadra juniores di Trentino Volley si svilupperà, nuovamente in collaborazione con l’Università di Trento, nella Pool D della quarta categoria nazionale. Il raggruppamento comprende complessivamente quattordici compagini, interessando tre regioni e sette province: tre del Trentino, due del Friuli e nove del Veneto.
La lista completa delle società incluse nel girone D della Serie B maschile: Argentario Calisio Trento, UniTrento Volley, Pallavolo Trento Bolghera, Silvolley Trebaseleghe, Valsugana Volley Padova, Casalserugo, Pallavolo Massanzago, Volley Treviso, Povegliano, Pallavolo Portogruaro, Cornedo Vicentino, CCR Il Pozzo Pradamano, Futura Cordenons. Il calendario verrà stilato durante i prossimi giorni.
“Nel recente passato non avevamo mai partecipato in questo girone di Serie B, prevalentemente composto da squadre venete – ha sottolineato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci - . Sarà quindi una novità, che ci rende felici perché potremo affrontare squadre differenti e conoscere anche realtà e giocatori con cui nella passata stagione non abbiamo avuto a che fare. In particolar modo, sarà piacevole incontrare Treviso e diverse altre realtà giovani e farlo in un raggruppamento a quattordici compagini invece che dodici renderà il tutto ancora più interessante perché questo vorrà dire che giocheremo quattro gare di regular season in più, consentendoci di allungare la nostra stagione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa