Trento, 22 agosto 2022
Serie B, da martedì UniTrento Volley al lavoro in vista dell’esordio in campionato

Il centrale Stefano Coser è pronto per fornire il consueto apporto al centro della rete di UniTrento Volley (foto Trabalza)
A quarantasei giorni dal debutto nel campionato di Serie B 2022/23, previsto per sabato 8 ottobre in casa contro i friulani del CCR Il Pozzo Pradamano, per l’UniTrento Volley arriva il momento di iniziare la propria preparazione.
A partire da martedì 23 agosto la formazione Juniores gialloblù, che Trentino Volley porterà ai nastri di partenza rinnovando la fattiva collaborazione con l’Università di Trento dopo le ultime tre fortunate stagioni (due di Serie A3 ed una di Serie B), comincerà a lavorare, potendo contare in questa prima fase su appena cinque giocatori della nuova rosa; tutti gli altri sono infatti a disposizione dell’Itas Trentino di SuperLega per rinfoltire il gruppo che lavora con Angelo Lorenzetti.
Con Mister Francesco Conci, che anche per questa annata potrà contare sull’apporto di Franco Bortolameotti come assistente e Mattia Castello come scoutman oltre che su Alessandro Gelmi come Preparatore Atletico, inizieranno a muoversi quindi solo i palleggiatori Micheletti e Pizzini, lo schiacciatore Ceolin, il centrale Coser ed il libero Marino.
La prima settimana di attività sarà svolta presso la BLM Group Arena; la palestra di Sanbapolis di Trento diventerà ancora una volta la struttura di riferimento per allenamenti e partite a partire dalla prossima (durante questa sono in corso lavori di manutenzione).
L'avvio sarà caratterizzato da quattro allenamenti serali di due ore, equamente divisi fra pesi e tecnica. Dai primi di settembre toccherà poi alle altre squadre del settore giovanile (Under 17, Under 15, Under 13 ed Under 12) iniziare a muovere i primi passi stagionali.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa