Trento, 06 settembre 2022
Stagione 2022/23, definito il quadro tecnico del Settore Giovanile

Il Direttore Tecnico Francesco Conci segue i primi passi di due giovani pallavolisti alla recente festa per i 200 anni di Itas (foto Trabalza)
Definito lo staff tecnico 2022/23 del Settore Giovanile, che anche per questa stagione sarà supervisionato dal Responsabile Riccardo Michieletto e dal Direttore Tecnico Francesco Conci. I cinque gruppi di lavoro, determinati in base all’età degli oltre cento ragazzi a disposizione e già tutti al lavoro dalla scorsa settimana, disputeranno dieci campionati federali (tre di serie e sette a livello giovanile) e saranno seguiti da quattordici allenatori, due preparatori atletici, due fisioterapisti e un medico dedicati ed un dirigente per ogni squadra.
“Abbiamo alzato ulteriormente l’asticella nel segno della qualità e della continuità, potenziando lo staff con figure qualificate in tutti i ruoli – sono parole del Direttore Tecnico Francesco Conci - . Potremo contare su ben sette laureati in Scienze Motorie e avremo sempre almeno tre allenatori presenti in palestra in ogni singola seduta di allenamento, con tutte le squadre. Fra questi ci saranno anche Coser e Marino, due giocatori della rosa dell’UniTrento di Serie B che inizieranno proprio quest’anno il loro percorso di aiuto allenatore, sostenendo anche il corso federale per diventarlo a tutti gli effetti. Nei nostri organici ci sono almeno una decina di ragazzi nell’orbita delle Nazionali giovanili e nel gruppo della Serie B diversi atleti potenzialmente in grado di raggiungere la prima squadra nel giro di una o due stagioni; lavoreremo tutti i giorni perchè possa accadere effettivamente”.
Questo il quadro tecnico completo per la stagione 2022/23:
Responsabile Settore Giovanile: Riccardo MICHIELETTO
Direttore Tecnico: Francesco CONCI
Preparatore Atletico: Alessandro GELMI
Preparatore Atletico Under 15: Giacomo VANZETTA
Scoutman: Mattia CASTELLO
Medico: Salvatore MUSSARI
Fisioterapisti: Simone BONI e Gabriele DIVAN
Dirigenti: Elena GOTTARDI, Stefano DEMOZZI
Allenatori
Serie B UniTrento Volley e Under 19: Francesco CONCI, Franco BORTOLAMEOTTI, Mattia CASTELLO
Serie C e Under 17: Daniele NARDIN, Daniele PELLIZZARI, Stefano COSER
Serie D e Under 15: Matteo ZINGARO, Davide DALLA TORRE, Fabio TARANTINO
Under 13: Daniele PELLIZZARI, Sara FESTI, Deborah GRAMAGLIA, Matteo CASONATO
Under 12: Davide DALLA TORRE, Sara FESTI, Monica MORELLI, Andrea MARINO
Settore Reclutamento: Matteo ZINGARO
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa