Trento, 02 November 2022

U15, Itas Trentino al secondo posto nel 17° Torneo Nazionale giovanile “Città di Mantova”

Il palleggiatore Nicolas Bolognani premiato dagli organizzatori del torneo come migliore nel suo ruolo

Brillante piazzamento per l’Itas Trentino Under 15 nel 17° Torneo Nazionale giovanile “Città di Mantova” giocato martedì 1 novembre in Lombardia. La formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti staccato il secondo posto finale al termine di una giornata che l’ha vista disputare due partite di ottima fattura.
Presso la palestra Boni della città virgiliana i gialloblù hanno infatti superato per 3-1 la WithU Verona (parziali di 25-18, 26-24, 23-25, 25-20) nella semifinale del quadrangolare giocata in mattinata e poi hanno ceduto solo al tie break nel tardo pomeriggio ai Diavoli Rosa di Brugherio nella finalissima (punteggi di 25-20, 23-25, 22-25, 25-18, 4-15).
“E’ stata un’esperienza importante per la nostra squadra, che ha avuto modo nel corso delle due partite di comprendere quale sia il potenziale a disposizione – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Brugherio è una fra le squadre più forti della Lombardia e sono contento che il nostro sestetto sia riuscito a tenerle testa, anche sprecando qualcosa di troppo perché altrimenti avremmo potuto pure vincere. Tenendo conto che queste erano solo le prime vere partite della nostra stagione possiamo essere soddisfatti anche se qualche blackout lo abbiamo accusato”.
Ad ulteriore suggello della bella giornata in terra mantovana, sono arrivati anche due premi individuali: Jacopo Fregnan come miglior centrale, Nicolas Bolognani come miglior palleggiatore. Nel weekend l’Itas Trentino Under 15 tornerà in campo per proseguire il proprio cammino nel campionato regionale di categoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa