Cagliari, 20 novembre 2022

Serie D, in Winter Cup per l’Itas Trentino non arriva ancora il momento del primo successo

Un time out dell'Itas Trentino con Mister Matteo Zingaro che dispensa consigli ai suoi

L’Itas Trentino ha rimandato ulteriormente, sabato sera alla palestra Schmid di Trento, l’appuntamento con il primo successo stagionale nella Winter Cup di Serie D. Dopo le sconfitte patite con Bolghera e C9, in questa occasione i gialloblù ne hanno dovuta registrare un’altra, perdendo per 0-3 (10-25, 15-25, 17-25) contro il Destra Adige Nomi Volley.
“Sino ad ora in questo campionato non siamo riusciti ad esprimere il livello di gioco che potremmo proporre ed è un peccato perché sono convinto che possiamo assolutamente dire la nostra – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . In questa occasione abbiamo faticato ad essere efficaci in ricezione, penalizzando quindi di conseguenza la nostra costruzione della fase di cambiopalla. Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento per riuscire a sfruttare l’opportunità che ci viene offerta di giocare in un torneo come questo che ci mette a confronto con giocatori anagraficamente e tecnicamente superiori”.
In classifica l’Itas Trentino è ancora ferma a quota zero, ma proverà a riscattarsi già sabato prossimo a Bolzano, in casa del 426 – Dream.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa