Trento, 02 febbraio 2023

Serie D, il recupero del secondo turno sorride al Brunico: Itas Trentino sconfitta 0-3

Trentino Volley affronta il campionato regionale di Serie D con una rosa giovanissima di Under 15 (foto Trabalza)

Il recupero del secondo turno della prima fase del campionato regionale di Serie D, giocato mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento, non ha sorriso all’Itas Trentino. Dopo la bella vittoria del precedente weekend contro l’STS, i gialloblù allenati da Matteo Zingaro ha infatti dovuto di nuovo fare i conti con una sconfitta, piegati per 0-3 in casa contro il Brunico secondo della classe.
“Non abbiamo avuto l’impatto agonistico necessario per poter impensierire una avversario forte e quadrato come quello altoatesino – ha dichiarato l’allenatore al termine dell’incontro concluso con parziali di 18-25, 13-25, 19-25 -  ed è un peccato perché potevamo sfruttare l’occasione per giocare ad alto livello e divertirci di più. Siamo invece stati troppo contratti e fallosi; in questo modo le cose non ci sono venute in maniera naturale, soprattutto in attacco. Sono però sicuro che nel girone di ritorno sapremo riscattarci”.
In classifica l’Itas Trentino  resta ferma a quota due punti (nona posizione) ed attende ora il match di sabato 4 febbraio in casa del Bolghera per provare a ripartire.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa