Trento, 27 agosto 2025

Settore giovanile, in corso la prima settimana di preparazione per U13 e U14

I gruppi Under 14 e Under 14 al lavoro in questa prima settimana di attività alla palestra Schmid di Trento

La settimana in corso ha visto il Settore Giovanile iniziare ufficialmente gli allenamenti in vista della stagione 2025/26. A rientrare per primo in palestra, in attesa che poi lo facciano anche tutte le altre squadre, è stato il gruppo dell’Itas Trentino Under 13 e Under 14, che proprio oggi ha goduto di un giorno di riposo dopo le quattro sessioni di allenamento svolte fra lunedì e martedì.
A disposizione degli allenatori Andrea Marino, Monica Morelli e Alessandra Danese sedici giocatori, che provengono anche da altre realtà locali; l'elenco comprende Daniele Dal Savio, Nicolò Festi, Alessandro De Stefani, Alessandro Marcolongo, Matteo Campanelli, Gabriele Genuardi, Lukas Messner, Liam Stelzer, Luca Salvaterra, Davide Carlin, Ascanio Stabili, Giacomo Benedetti, Manuel Frego, Luca Consolini, Alessandro Nettuno e Francesco Blasa. L’obiettivo è farsi trovare pronti per l'esordio nei campionati regionali di categoria, ma l’Under 14 disputerà anche l'annuale edizione di Boy League, che la Lega Pallavolo Serie A organizza per le sue associate. 
Giovedì 28 e venerdì 29 agosto i gialloblù si alleneranno nel pomeriggio, fra le 17 e le 19, alla palestra Schmid di Trento, completando così il programma della prima settimana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa