Trento, 13 ottobre 2010

13102010c
Gianpio Aprea, alzatore dell'Under 20
che sabato debutta in serie B2
(foto Trabalza)

SERIE B2: gialloblu a Belluno alla ricerca dei primi punti stagionali

Sabato sera arriva il momento del primo impegno stagionale nel campionato di serie B2 per la formazione Under 20 guidata da Andrea Burattini e Matteo Zingaro. I gialloblu alle ore 18.00 esordiranno in trasferta sul campo della neopromossa Alpifind Belluno, andando alla ricerca dei primi punti in classifica.
Il tecnico marchigiano è curioso di vedere come il nuovo gruppo reggerà l’impatto con un campionato difficile del livello della quarta categoria nazionale: “ Del gruppo che la scorsa stagione ha affrontato la serie B2 sono rimasti solo Aprea, Morelli e Andreatta - spiega Burattini - ; per tutti gli altri si tratterà invece di un’esperienza assolutamente nuova. Proprio per questo motivo non vedo l’ora di iniziare a giocare, iniziando a capire come i ragazzi vivranno questo tipo di nuova avventura. Belluno è una neopromossa e come tale arriva questo primo impegno con addosso molto entusiasmo ma anche la voglia di dimostrare di valere la categoria”.
Il sestetto gialloblu che scenderà in campo sabato vedrà Aprea al palleggio con Morelli opposto, Baratto ed Andreatta schiacciatori, Coali e Bleggi al centro e libero Thei.

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE: Molveno troppo esperto, i gialloblu cedono per 3-1

Seconda sconfitta in altrettante partita di Coppa Trentino Alto Adige per l’Under 18 di Roberto Deanesi, che sabato scorsosi è arresa in casa al cospetto dell’esperta compagine di Molveno per 3-1, con i parziali 21-25, 19-25, 25-20, 17-25.
Il risultato, seppur negativo, nasconde comunque qualche notazione positiva, come afferma l’allenatore: “Abbiamo disputato tutto sommato una buona gara, tenendo testa ad una squadra forte e composta da giocatori molto più smaliziati e scafati dei nostri. Dobbiamo lavorare molto ma i presupposti per una buona stagione ci sono tutti. In particolare va mantenuto sempre alto il grado di concentrazione, senza più quelle pause che sino ad ora hanno contraddistinto le prime due partite”.
Il cammino nel girone A della Coppa Trentino Alto Adige proseguirà con la trasferta di Arco, programmata per sabato 16 ottobre ad ore 20.30. In classifica i prossimi avversari sono al sesto posto con due lunghezze di vantaggio sui gialloblu, in virtù delle due sconfitte subito al tie break contro Levico nella prima giornata e Brenta Volley nella seconda.

UNDER 16 : gialloblu di scena a Bologna per un prestigioso quadrangolare

Dopo la bella vittoria nel 2° Torneo dell’Amicizia di Parma dello scorso 26 settembre, l’Under 16 della Trentino Volley parteciperà domenica ad un altro quadrangolare di preparazione al campionato regionale di categoria, in scena al Pala Elcos di Bologna.
La manifestazione vedrà la presenza, oltre alla formazione gialloblu, anche dei padroni di casa dell’Enjoy Granzinella Bologna, della Scuola di Pallavolo Anderlini Modena e dei Lupi di Santa Croce.
I ragazzi di Francesco Conci esordiranno nel torneo proprio contro i toscani alle ore 11, mentre nel pomeriggio affronteranno alle ore 15 Modena e, un’ora e mezza dopo, Bologna.
La manifestazione si svolgerà con la classica formula del “girone all’italiana” e vedrà premiata la squadra prima classificata. Un riconoscimento è previsto anche per il miglior giocatore della giornata.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa