Trento, 23 giugno 2010

23062010b

Lo schiacciatore gialloblu Roberto Conci
al Trofeo delle Regioni sarà impegnato
nel torneo di beach volley (foto Trabalza)


Saranno ben sei gli atleti in forza al Settore Giovanile della Trentino Volley che prenderanno parte, con la maglia del Trentino, all’annuale edizione del Trofeo delle Regioni.
Il torneo, che mette a confronto le ventuno rappresentative territoriali d’Italia, quest’anno si terrà in Calabria fra i comuni di Rossano Calabro e Corigliano (provincia di Cosenza) ed andrà in scena da domenica 27 giugno a venerdì 2 luglio. La Società di via Trener sarà ben rappresentata sia nel torneo indoor maschile (riservato agli Under 16) sia in quello di beach volley (riservato agli Under 17): sulla sabbia sarà impegnato Roberto Conci (che recentemente con la Trentino Volley ha ottenuto il quarto posto nazionale con l’Under 18) in coppia con Davide Maggipinto mentre nell’elenco della selezione del Trentino stilato dagli allenatori Marco Angelini e Daniele Pacher figurano il palleggiatore Ugo Buzzelli, lo schiacciatore Lucio Bortolameotti, l’opposto Alexander Riddo e i centrali Roberto Festi e Manuel Gentili che nell’ultima stagione hanno ottenuto il settimo posto italiano Under 16 con la squadra gialloblu guidata da Francesco Conci.
Mi fa particolarmente piacere che cinque dei miei atleti possano vivere un'altra importante avventura a livello nazionale – spiega lo stesso tecnico trentino - . Dopo le esperienze maturate nel corso della stagione sportiva appena conclusa, come la partecipazione al Memorial Foroni, al Trofeo Bussinello e alle Finali Nazionali di categoria, questa sarà per loro un'ulteriore opportunità di crescita e confronto con i pari età. Il gruppo in cui i ragazzi erano inseriti ha svolto durante l'anno una mole di lavoro notevole, allenandosi praticamente tutti i giorni e partecipando a tre campionati federali: impegno e sacrifici che hanno dato frutti importanti. Colgo l'occasione per rivolgere loro un sincero in bocca al lupo per questo torneo”.
Nel torneo indoor maschile il Trentino è stato inserito nel girone B che comprende anche Puglia ed i “cugini” dell’Alto Adige; l’esordio è previsto per le 16.30 del 28 giugno contro i perdenti dello scontro fra pugliesi ed altoatesini. Non ancora stabilito, invece, il tabellone del beach volley.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it