L'allenatore dell'Itas Assicurazioni Trentino Under 17 Francesco Conci

Foto Trabalza

Trento, 3 gennaio 2014

Spetterà all’Under 17 inaugurare il nuovo anno della Trentino Volley con il primo impegno ufficiale del 2014 per la Società di via Trener. La squadra di Francesco Conci, attualmente capolista sia nel campionato regionale di categoria sia in Serie C regionale, fra sabato 4 e domenica 5 gennaio sarà infatti di scena a Loreto (provincia di Ancona) per difendere il trofeo internazionale della Befana “Memorial Serenelli e Cardinali”, giunto alla 18^ edizione e vinto in quella precedente proprio dai gialloblù (2-0 con Treviso in finale) poi laureatisi anche Campioni d’Italia.
Si tratta di un impegno di assoluto rilievo e prestigio, considerando la portata internazionale della kermesse marchigiana che, oltre all’Itas Assicurazioni Trentino, vedrà alternarsi sul parquet degli impianti loretani squadre del calibro di Volley Treviso, Carilo Loreto, ARGE Baden Wuttemberg, Appignano Volley, Lube Banca Marche Macerata, Volley Monza, Lazio Volley e Volley Game Falconara. Proprio queste ultime due formazioni affronteranno i gialloblù nel girone C il 4 gennaio; a seconda dei risultati maturati, l’Itas Assicurazioni Trentino giocherà poi nel pomeriggio dello stesso giorno la seconda fase in un nuovo raggruppamento che offrirà il ranking per la composizione di ulteriori tre gironi, da disputare domenica 5 gennaio. La finalissima è prevista per le ore 16 al PalaSerenelli di Loreto.
“Dopo la bella vittoria del torneo di Ravenna  nello scorso weekend, quella che affronteremo nell’imminente weekend sarà una sorta di prova del nove per la nostra squadra – spiega l’allenatore Francesco Conci rispetto alla partecipazione ad un trofeo che la Trentino Volley ha già messo in bacheca anche nel 2011 - . Siamo pertanto curiosi di confrontarci con altre importanti realtà della nostra categoria come Treviso o Milano, per capire il nostro valore effettivo. Dal canto nostro ci siamo dati due o tre precisi obiettivi: migliorare battuta ed attacco sono sicuramente fra questi. Vedremo man mano che il torneo entrerà nel vivo se saremo in grado di centrarli”.

La rosa dell’Itas Assicurazioni Trentino per il 18° torneo internazionale “Memorial Serenelli e Cardinali”: Daniele Tomasi e Sebastiano Vandoni (palleggiatori); Andrea Tomasi (opposto); Stefano Cortelletti, Andrea Dalla Costa, Davide Dalla Torre, Davide De Blasio, Davide Polacco (schiacciatori); Gianluca Galassi, Gianmarco Gasperi, Lorenzo Targa (centrali); Gianluca Bertoldi (libero). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati; scoutman Mattia Castello.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa