Trento, 25 settembre 2010
![]() |
Primo impegno stagionale anche per l’Under 16 della Trentino Volley che domani, domenica 26 settembre, disputerà a Parma il 2° Torneo dell’Amicizia, organizzato dalla società locale Energy Volley.
Guidata in panchina da Francesco Conci, la squadra gialloblu affronterà alle ore 10 lo Stadium Mirandola, a seguire i padroni di casa ducali e poi nel pomeriggio il Volley Segrate 1978. Per conquistare l’accesso alla finale del quadrangolare bisognerà vincere necessariamente almeno due partite o comunque classificarsi nei primi due posti della graduatoria della prima fase. Si giocherà presso il PalaRaschi di Parma, storico teatro a cavallo degli anni 80 e 90 delle grande imprese della Santal prima e Maxicono poi che hanno visto protagonista anche il Team Manager della Trentino Volley Riccardo Michieletto.
“In queste quattro settimane di attività stiamo curando soprattutto i fondamentali di battuta, ricezione e difesa: mi aspetto di verificare attraverso questo torneo la qualità del lavoro svolto finora e di avere qualche spunto per impostare gli allenamenti del prossimo periodo – spiega Conci - . Non penso che riusciremo già ad esprimere un gioco fluido ed organizzato, ma la cosa non mi preoccupa troppo visto che gli obiettivi di questo primo ciclo di lavoro sono altri. Sarà una giornata importante anche per consolidare il gruppo, permettendo ai nuovi di inserirsi al meglio e di interagire coi compagni anche al di fuori della palestra”.
I dodici atleti della Trentino Volley per il 2° Torneo dell'Amicizia: Massimo Bertoletti, Mattia Bosetti e Simone Giannelli (palleggiatori); Mirco Cristofaletti, Carlo De Angelis, Stefano Demozzi, Andrea Hueller, Luca Massaccesi e Simone Valle (schiacciatori); Yura Deanesi, Matteo Failoni e Fabio Girardi (centrali). Allenatore Francesco Conci, vice allenatori Antonio Albergati e Franco Bortolameotti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it