Il Preside dell'Istituto Arcivescovile 'Dame Inglesi' di Rovereto prof. Fiorenzo Morandini festeggia la vittoria della Spring Cup 2014 dell'Itas Assicurazioni Trentino Volley assieme a due giovani atleti

Trento, 19 maggio 2014

 

Il rapporto fra la Trentino Volley e Rovereto diventa ogni giorno sempre più solido e significativo. A meno di due anni dal taglio del nastro del progetto che ha visto la Società gialloblù allestire un vera e propria sezione del suo Settore giovanile nella Città delle Quercia grazie alla indispensabile e preziosissima collaborazione dell’Istituto Arcivescovile Dame Inglesi, i primi importanti risultati sono già arrivati.
Durante la stagione ancora in corso l’Itas Assicurazioni Arcivescovile di Rovereto è stata infatti in grado di raccogliere il secondo posto nel campionato regionale Under 14 e conquistare l’accesso alle Finali Nazionali con formula 3x3 (che si disputeranno a fine mese ad Ascoli Piceno) con la compagine Under 13, creata proprio dall’unione fra gli elementi più interessanti reclutati in Vallagarina (quattro sui cinque totali del roster) e a Trento. Con lo stesso tipo di operazione (ovvero mettendo assieme i talenti più promettenti delle due squadre della Trentino Volley della categoria), anche la medaglia di bronzo ottenuta a fine marzo nella Final Eight di Del Monte Boy League (campionato Under 14 nazionale organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A) e quella d’oro alla Spring Cup Nazionale giocata a Modena nel periodo pasquale portano quindi in calce ed in bella evidenza la firma della branchia roveretana gialloblù, che si è poi distinta ulteriormente anche per aver offerto alla Rappresentativa Provinciale del Trentino un numero consistente di atleti da mandare in campo nei tornei fra i vari Comitati Regionali.
Per proseguire nel solco appena tracciato e continuare ad avvicinare sempre più giovani alla pallavolo nella Città della Quercia, da questa settimana e sino alla fine dell’anno scolastico la Trentino Volley organizzerà presso la palestra dell’Istituto Arcivescovile Dame Inglesi di Corso Bettini 71 a Rovereto una serie di allenamenti a porte aperte per tutti i ragazzi nati fra il 2001 e 2003. Le sedute, assolutamente gratuite, sono programmate ogni lunedì e ogni venerdì dalle ore 16.00 alle 17.30.
La responsabile organizzativa e tecnica del progetto gialloblù di Rovereto è Alessandra Campedelli, già allenatrice nelle ultime due stagioni dell’Under 14 e Under 13, a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi tipo di informazioni scrivendo una mail all’indirizzo alessandracampedelli@arcivescoviletrento.it.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa