Trento, 30 agosto 2010

30082010b
Matteo Zingaro ed Andrea Burattini guideranno assieme
quest'anno l'Under 20 della Trentino Volley (foto Trabalza)


Parallelamente all’attività della prima squadra di Stoytchev, al lavoro già da una settimana, prendono il via in questi giorni anche gli allenamenti del settore giovanile.
In attesa di definire con precisione organici e staff tecnico di ogni compagine, saranno infatti ben quattro le squadre giovanili gialloblu che fra oggi e domani torneranno a sudare. L’Under 20, che quest’anno prenderà parte nuovamente parte alla serie B2 oltre ovviamente alla Junior League, ha per la verità iniziato a lavorare già la scorsa settimana agli ordini di Matteo Zingaro ma da oggi in palestra sarà presente anche il primo allenatore Andrea Burattini.
Il coach marchigiano, in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile gialloblu, sovrintenderà anche il lavoro dell’Under 18, da stasera alla Palestra di Cristo Re agli ordini di Roberto Deanesi per preparare anche il campionato di serie C, dell’Under 16, guidata ancora una volta da Francesco Conci ed alle prese nella prossima stagione pure con il campionato di serie D, e dell’Under 14, seguita negli allenamenti di Sopramonte da Matteo Zingaro.
Per tutte l’obiettivo è ovviamente quello di ripetere i grandi risultati dell’ultima splendida annata, quando la Società di via Trener centrò l’accesso alle Finali Nazionali ad ogni categoria giovanile.
Fra martedì e venerdì, infine, andranno in scena gli ultimi due appuntamenti dell’iniziativa “Vuoi giocare con noi?”, aperta a tutti i ragazzi nati fra il 1997 ed il 2001 che vogliono entrare a far parte del settore giovanile e disputare il campionato Under 13. Domani pomeriggio l’allenamento si terrà presso la Palestra della Vela a Trento, accanto al Casello Autostrada di Trento Centro, dalle ore 15 alle ore 17 e sarà impreziosito dalla presenza dello schiacciatore cubano Osmany Juantorena, miglior giocatore dell’ultima edizione di CEV Indesit Champions League.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it