Simone Giannelli ferma a muro l'mvp di gara 1 Earvin Ngapeth nel corso del quarto set

Foto Trabalza

Trento, 10 aprile 2016

 

Nel post gara 1 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2016 al PalaPanini, la delusione per la sconfitta subita per 1-3 con Modena ha subito lasciato spazio nella testa dei giocatori alla ferma volontà di riscatto nella seconda sfida della serie – in programma martedì sera al PalaTrento.
Il desiderio di voler girare subito pagina è stato manifestato apertamente da Sebastian e di Massimo Colaci nelle interviste rilasciate rispettivamente a Trentino Volley Tv e Radio Dolomiti ma anche da Simone Giannelli al microfono di RAI Sport 1. “Modena ha sicuramente il grande vantaggio di poter giocare più partite in casa – ha spiegato il regista altoatesino a Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta - , ma noi sappiamo che questa può essere una serie lunga e non dobbiamo demoralizzarci troppo per la prima sconfitta. Questo gruppo ha raggiunto grandi risultati perché non ha mai mollato e non lo farà nemmeno dopo aver perso al PalaPanini. Abbiamo iniziato gara 1 col piglio giusto, mostrando un approccio corretto poi obiettivamente siamo calati anche per meriti specifici degli avversari. Come sempre accade nella pallavolo, quando ad una squadra riesce tutto, all’altra di conseguenza le cose diventano più difficili: Saatkamp è stato devastante in attacco e ha aiutato anche i compagni a trovare il ritmo per vincere la sfida”.
La DHL è fortissima ma lo sapevamo – ha concluso Giannelli - ; quindi ora dobbiamo rimanere calmi e avvicinarci alla seconda partita con la mentalità giusta. Già pochi minuti dopo la fine di gara 1 stavamo pensando al match di martedì a Trento dove inevitabilmente dovranno cambiare molte cose se vorremo vincere”.
In previsione di questo appuntamento, non compreso in abbonamento e non soggetto a diretta tv, la Diatec Trentino ha ripreso gli allenamenti già nel pomeriggio odierno con una seduta di pesi e tecnica per i giocatori meno utilizzati sabato sera e lavoro “di scarico” per tutti gli altri. I Campioni d’Italia saranno di scena al PalaTrento anche lunedì pomeriggio e martedì mattina.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa