Terza stagione a Trento per Sebastian Solé: 1177 punti in 130 partite giocate
Foto Trabalza
Trento, 5 aprile 2016
“Trentino Volley è una Società che insegue sempre grandi traguardi; ovviamente quindi uscire già ai quarti di finale dei Play Off Scudetto sarebbe stato una grande delusione per tutti. Domenica scorsa contro Molfetta siamo scesi in campo responsabilizzati anche da questo tipo di pensiero e abbiamo portato a casa il risultato che volevamo – ha spiegato Sebastian Solé lunedì sera nel corso della trasmissione televisiva “RTTR Volley” - . Non è stata una serie semplice ma lo sapevamo perché l’Exprivia specialmente in trasferta ci ha sempre fatto soffrire molto con la sua battuta incisiva. Abbiamo provato a restare tranquilli e ad espugnare in due circostanze il PalaPoli, non ci siamo riusciti, ma poi fortunatamente giocare lo spareggio al PalaTrento ha fatto la differenza. In partite come queste bisogna tirare fuori qualcosa in più, Stoytchev è stato bravo a trasmetterci tranquillità anche dopo aver perso il primo set”.
“La sfida con Modena può essere davvero considerata un derby per il numero di volte che è andata in scena negli ultimi anni e per la rivalità sportiva che si è creata fra le due realtà – ha continuato il centrale argentino presentando la serie di semifinale che inizia sabato in Emilia - . Ricordando il confronto in finale scudetto della scorsa stagione sono sicuro che ci troveremo di fronte una squadra motivatissima, che avrà voglia di prendersi una rivincita. A maggior ragione dico quindi che sarà molto dura anche perché in questo caso la DHL potrà usufruire del fattore campo in tre delle cinque sfide in programma. La possibilità di giocare così tanti match forse ci darà maggiore tranquillità e un minimo margine di errore. In gara 1 dovremo però già dimostrare di essere subito forti dal punto di vista della mentalità e giocare tatticamente in maniera accorta”.
“Il ritorno di Djuric ed il recupero anche degli altri effettivi procede gradualmente ma in maniera positiva ed è importante che sia così – ha concluso Seba - . Anche Kaziyski ci sta dando una grossa mano; sapendo di averlo con noi siamo sicuramente più tranquilli. Sappiamo però di poter vincere solo attraverso il lavoro di gruppo, mai solo coi singoli. La Final Four di Champions League a Cracovia? Sinceramente non ci sto ancora pensando e forse è meglio che sia così visti gli impegni importanti che sosterremo prima di giocarla. Oltretutto per me sarà anche la prima in carriera in assoluto e voglio godermela sino in fondo; affronteremo alcuni fra i giocatori più forti al mondo, saremo quindi molto carichi. Quando tre stagioni fa ho scelto Trento l’ho fatto anche per arrivare a giocare partite come quelle che stiamo disputando e che disputeremo nei prossimi giorni. Il mio primo sogno era vincere lo Scudetto, adesso vorrei coronare anche il secondo: la Champions League”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa