Trento, 31 ottobre 2013
31102013sole
Seba Solé e Jack Sintini a muro sul brasiliano Banderò
(foto Trabalza)

Lo squillante 3-0 ottenuto ieri sera al PalaTrento contro gli svizzeri del Lugano ha chiuso ufficialmente il mese di ottobre in casa Trentino Volley con un giorno d’anticipo. Dopo aver disputato nove partite nelle ultime tre settimane, fra il 9 ed il 30 ottobre, i Campioni d’Italia nella giornata di oggi infatti godranno del primo vero giorno libero dopo il rientro dal Brasile.
Occasione che i tredici giocatori della rosa utilizzeranno per riposare e ricaricare le pile in vista di un nuovo tour de force che fra domenica 3 (sfida interna con Molfetta) e giovedì 14 novembre (trasferta a Cuneo) vedrà i gialloblù scendere in campo altre quattro volte.
Fra i più positivi delle più recenti quattro partite disputate vi è il centrale argentino Sebastian Solé, lanciato nel sestetto titolare da Roberto Serniotti proprio in occasione della sfida con i connazionali dell’UPCN San Juan nella gara valevole per il bronzo iridato e mai più uscito di scena.
Il posto 3, classe 1991, è fin qui stato protagonista di un ottimo avvio di stagione; a confermarlo non ci sono solo le sue buone statistiche fatte registrare in attacco e a muro ultimamente ma anche il premio di mvp riservatogli dai giornalisti nel match di ieri di CEV Champions League, primo riconoscimento assoluto della sua carriera italiana. “Abbiamo giocato una bella partita, non solo per quel che riguarda la prestazione nei singoli fondamentali ma anche per quanto concerne altri fattori, come l’approccio e la tenuta mentale nei rari momenti di difficoltà – spiega il sudamericano - . La differenza con Lugano l’ha sicuramente fatta l’intensità proposta fra muro e difesa; non è la prima volta che vinciamo grazie a questo tipo di attenzione, anche se ovviamente fa piacere riuscire a confermarlo più volte nel giro di pochi giorni”.
Con tanti impegni così ravvicinati è giusto pensare solo ad una partita alla volta – ha proseguito Solé - ; è anche un modo per poter immediatamente provare a migliorare gli aspetti del gioco che non sono andati bene in quella precedente. E’ vero, c’è poco tempo per allenarsi però credo che ad ogni giocatore piaccia di più disputare una gara, perché offre sicuramente più stimoli. Contro Molfetta domenica proveremo ad allungare la striscia di risultati positivi di questo periodo e a regalare al nostro pubblico un’altra bella serata di pallavolo. Come mi trovo in Italia? Bene, non avevo particolari aspettative alla vigilia ma mi fa piacere riuscire a rendermi utile in campo: sono venuto qui per crescere”.
La Trentino Diatec inaugurerà il suo mese di novembre con una doppia seduta programmata per venerdì 1; subito dopo l’allenamento con palla svolto in serata al PalaTrento arriverà anche il momento di una cena con i tifosi della Curva Gislimberti per rafforzare ulteriormente il legame fra squadra e supporters gialloblù. Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 333/1811863 o scrivere una mail all'indirizzo curva.gislimberti@hotmail.it.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa