Trento, 19 agosto 2021

Il Presidente Mosna: "Col 35% del pubblico nei palazzetti tutti i Club avranno problemi"

La BLM Group Arena priva di spettatori nel corso di una partita della stagione 2020/21 (foto Trabalza)

“Pensare di non poter contare sul 65% del pubblico durante le partite è un problema dal punto di vista economico per la riduzione degli incassi ma è anche una difficoltà in più per le squadre che, senza la tradizionale atmosfera ed il supporto garantito dai tifosi, sicuramente non riuscirebbero ad offrire il solito grande spettacolo – ha spiegato questa mattina il Presidente Diego Mosna intervistato via Skype da Trentino Tv - . Le Società di pallavolo di Serie A chiedono che possa essere consentito l’ingresso nei palazzetti al 100% degli spettatori muniti di Green Pass e pronti a rispettare tutti i protocolli creati per evitare il contagio. Il nostro pubblico è da sempre uno degli sponsor più importanti e la prossima sarebbe già la terza stagione in cui viene a mancare; senza la presenza degli spettatori, tutti i Club, anche quelli di vertice, avranno serissimi problemi ad andare avanti. La questione riguarda tutto il mondo dello sport, ad eccezione del calcio che ha altre strade da percorrere. Attualmente stiamo subendo qualcosa che per noi resta incomprensibile”.
"La questione non riguarda solo le prime squadre, ma implica ripercussioni anche per i settori giovanili e per tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport
- ha continuato il Presidente poi al microfono di RTTR - ; solo in Trentino Volley sono circa un centinaio di addetti che prestano a vario titolo un servizio per il Club. Auspico che ci sia un'apertura differente anche per quanto riguarda i giovani; non va dimenticato che lo sport ha anche una grande valenza sociale e porta a fare sana attività milioni di ragazzini che, altrimenti, magari potrebbero prendere strade differenti non sempre così indicate".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa