Trento, 03 gennaio 2024

ilT quotidiano Arena, dopo il derby dell'Adige di Coppa. Parlano Michieletto e Laurenzano

Alessandro Michieletto esulta per il successo (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2024, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Rana Verona.

Alessandro Michieletto: “Per avere la meglio di una squadra forte e compatta come Verona serviva un approccio alla partita molto convinto; noi lo abbiamo avuto e quindi le cose sono sembrate più facile anche se credo che il vero rapporto di forza fra le due squadre si sia visto nel finale di secondo e nell’intero terzo set, che sono stati combattuti punto a punto. Sono felicissimo che la mia squadra possa disputare un’altra Final Four di Coppa Italia; la affronteremo al massimo come sempre”.

Gabriele Laurenzano: “Siamo stati molto bravi a rendere le cose semplici nei primi due set giocando una grande pallavolo. Giocare un quarto di Coppa Italia sul mondoflex tricolore responsabilizza sicuramente ma noi siamo stati bravi a tenere pigiato il piede sull’acceleratore sino in fondo per chiudere anche quel terzo set giocato punto a punto”.

Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): "Oggi c'è stata una grande prestazione di Trento in tutti i fondamentali, soprattutto nel cambio-palla, molto efficiente. Da parte nostra il problema più grosso è stato il contrattacco, perché abbiamo registrato una percentuale di efficienza negativa, perdendo tanti punti e non riuscendo a entrare in serie. Nel terzo set siamo riusciti ad arrivare ai vantaggi, ma non è bastato contro un’Itas Trentino molto più forte di noi".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa