Trento, 15 marzo 2024

A1 femminile: sabato sera arriva Busto Arsizio nell'anticipo del 25° turno

Rossella Olivotto attacca al centro nel match contro Roma (foto Marchi)

Salutata con tre turni di anticipo la massima serie, l’Itas Trentino entra nel rush conclusivo di una Regular Season che il sestetto di Mazzanti vuole chiudere nel migliore dei modi: la prima delle ultime tre gare che attendono Michieletto e compagne si giocherà sabato sera, in anticipo alla ilT quotidiano Arena, dove le gialloblù ospiteranno alle 18.30 la Uyba Volley Busto Arsizio. Una sfida che precederà di pochi giorni il recupero con il Volley Bergamo 1991, in programma mercoledì 20 marzo alle 20 sempre a Trento, penultimo impegno della stagione prima dell’ultima trasferta in programma domenica 24 marzo a Pinerolo. Il fischio d’inizio del match, valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno di Regular Season del campionato di Serie A1 Tigotà, è previsto per il 15 marzo alle ore 18.30, con diretta streaming su Volleyball World Tv.
QUI ITAS TRENTINO Rientrata nella notte tra domenica e lunedì a Trento dopo la trasferta nella Capitale, l’Itas Trentino ha ripreso martedì gli allenamenti in vista degli ultimi tre impegni ufficiali della stagione. Nessun problema di natura fisica e rosa al completo a disposizione di Mazzanti, eccezion fatta chiaramente per la lungodegente Gates, già rientrata negli Stati Uniti.
“Sappiamo che queste ultime tre partite che ci attendono non cambieranno il destino della nostra stagione - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti - ma vogliamo vivere il presente con la voglia di mettere in campo le nostre qualità. Veniamo da una partita che ci ha regalato molti spunti sui quali abbiamo lavorato in settimana e che dobbiamo tenere ben presenti per affrontare al meglio la sfida con Busto Arsizio”.
GLI AVVERSARI Busto Arsizio nella sua storia ha messo in bacheca uno Scudetto (nel 2012), una Coppa Italia (nel 2012), una Supercoppa Italiana (nel 2012) e tre Coppa CEV (nel 2010, 2012 e 2019). In estate ha operato un’autentica rivoluzione allestendo un roster giovane e ricco di giocatrici talentuose: tra queste spiccano l’opposta Giorgia Frosini e la laterale Martina Bracchi, oltre all’ex schiacciatrice della Trentino Rosa Rebecca Piva. Tanti cambiamenti in panchina, con un doppio passaggio di testimone da Velasco a Cichello prima e dal tecnico argentino a Enrico Barbolini poi. Miglior realizzatrice della squadra è Martina Bracchi con 302 punti, seguita dalle centrali Sartori (con 208) e Lualdi (con 206).
PRECEDENTI E CURIOSITÀ L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce al match d’andata dell’attuale campionato di A1: il 17 dicembre scorso a Busto Arsizio la Uyba si è imposta in tre parziali (25-23, 25-14, 25-19) con DeHoog top scorer delle gialloblù con 12 palloni a terra. Sono due le ex della sfida, in campo con la maglia dell’Itas Trentino: Rossella Olivotto ha vestito la maglia di Busto Arsizio per tre stagioni, tra il 2020 e il 2023, Giulia Angelina invece nelle annate 2014-15 e 2015-16.
GLI ARBITRI L’incontro della ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Veronica Mioara Papadopol di Mantova e Massimo Florian di Treviso.
INTERNET E TV La gara tra Itas Trentino e Uyba Volley Busto Arsizio si potrà seguire in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv (https://it.volleyballworld.com/volleyball-tv-it), che trasmetterà tutte le gare di Serie A1 femminile. Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter). Il match inoltre verrà trasmesso in differita integrale mercoledì 20 marzo alle 14.30 su RTTR, tv partner di Trentino Volley.
BIGLIETTERIA È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando https://www.vivaticket.com/it/Ticket/itas-trentino-busto-arsizio/231842. I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse della ilT quotidiano Arena, attive a partire dalle ore 17.30 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto). 

Match program in pdf Cartella stampa in pdf

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa