La Diatec Trentino Under 13 festeggia il successo nel campionato provinciale di categoria

foto Fipav Trento

Trento, 10 maggio 2015

 

La domenica d’oro della Trentino Volley si completa con un prestigioso risultato legato al Settore Giovanile. Il vivaio gialloblù questo pomeriggio ha infatti festeggiato un altro titolo provinciale (il terzo stagionale dopo quelli già ottenuti in Under 19 e Under 14) grazie al successo nella Final Four Under 13. Il trofeo di categoria è finito per la prima volta nella bacheca della Società di via Trener: mai prima di questo pomeriggio infatti il Club gialloblù aveva festeggiato il successo nel campionato Under 13 del Comitato Trentino.
A centrare l’impresa la Diatec Trentino di Sergio Hoffer, che arrivava all’appuntamento conclusivo da grande favorita in virtù di una regular season terminata senza sconfitte ed in particolar modo di un girone di ritorno privo di sbavature (solo successi per 3-0). A Ferrarese e compagni il ruolo di principale indiziata alla vittoria non ha però pesato particolarmente; dopo aver battuto nella semifinale della mattina il Lavis senza problemi per 2-0 (25-12 e 25-18), sono poi riusciti ad avere la meglio in Finale della Promovolley con identico risultato ma penando un po’ di più come dimostrano i punteggi dei due set (26-24, 25-20) e la sofferenza patita nel primo parziale prima di venire a capo dell’avversario.
Siamo ovviamente molto contenti – ha spiegato l’allenatore Hoffer - ; venivamo da un campionato dominato sin dalla prima giornata e non mettere il sigillo con la vittoria della Final Four oggettivamente sarebbe stata una grande delusione per noi. In Finale forse il ruolo di favoriti un po’ ci è pesato perché non siamo sempre riusciti ad esprimere la nostra miglior pallavolo faticando un po’ in ricezione ed attacco, ma alla fine tutto è bene quello che finisce bene”.
Ad rendere ancora più piacevole la giornata ci ha poi pensato anche il premio come mvp del campionato, attribuito al gialloblù Edoardo Mentasti.


La rosa della Diatec Trentino Under 13 Campione Provinciale Under 13: Federico Buzzi e Riccardo Hoffer (alzatori); Martin Coser, Kleidi Bahaj e Leonardo Rigotti (universale); Slava Valkovets, Edoardo Mentasti, Michele Manfredi, Michael Casanova, Andrea Polacco, Andrea Marino, Stefano Ferrarese (attaccanti). Allenatori Sergio Hoffer e Italo Tranquillini. Dirigente: Roberta Canalia.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa