Trento, 16 agosto 2025
Nazionali, weekend di Ferragosto in palestra per otto gialloblù

Simon Torwie a fine mese sfiderà con la sua Germania l'Italia di Lavia, Michieletto e Sbertoli a Torino (foto Fivb)
Lungo fine settimana di metà agosto da trascorrere in palestra, al lavoro con le rispettive Nazionali, per otto giocatori della nuova rosa dell’Itas Trentino maschile. A meno di un mese dall’inizio del Mondiale nelle Filippine, la preparazione di tutte le squadre si sta infatti intensificando, in modo da consentire agli atleti di arrivare al massimo della forma per la rassegna iridata.
Nell’Italia Campione in carica sono tre i gialloblù che stanno prendendo parte al collegiale di Verona che precederà il quadrangolare a fine mese di Torino: gli schiacciatori Daniele Lavia e Alessandro Michieletto ed il regista Riccardo Sbertoli. Il 30 agosto sotto la Mole affronteranno la Germania del centrale Simon Valentin Torwie che attualmente si allena agli ordini di Winiarski.
In palestra a Cannes con la Francia c'è invece l’opposto Théo Faure, che il 20 agosto sosterrà anche una amichevole con la Serbia – ultimo appuntamento in patria prima di partire per Okinawa (Giappone), dove i Blues proseguiranno il loro lavoro. In campo a Piatra Neamț (Romania) anche il centrale Bela Bartha, che proprio in questo weekend sta disputando una serie di amichevoli contro le Filippine che precederanno due test match contro il Portogallo.
Il Brasile del posto 3 Flavio Gualberto ha scelto di allenarsi al centro federale di Saquarema per preparare il debutto nel Mondiale 2025 che inizierà il 12 settembre a Manila. In California, infine, l'opposto Gabi Garcia che proprio oggi farà visita alla Scuola di pallavolo FIGS, a Temecula, per trascorrere qualche ora a stretto contatto con giovani fra i quindici e diciotto anni che vogliono avvicinarsi sempre più alla pallavolo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa