Un momento di gioco durante il pomeriggio dedicato alla Coppa Trentino Alto Adige di minivolley ad Arco
foto trentinovolley.it
Trento, 1 maggio 2017
Il weekend appena andato in archivio ha visto scendere in campo anche la Diatec Trentino Under 12 per un doppio torneo di 3x3, giocato all’aperto ad Arco di Trento e valevole per l’assegnazione della Coppa Trentino Alto Adige di categoria. Il Settore Giovanile gialloblù aveva portato per l’occasione ai nastri di partenza ben sei squadre: tre nella manifestazione dedicata ai nati negli anni 2005/06 (che prevedeva la disputa di partite in campi di gioco di cinque metri quadrati) e tre nella competizione riservata ai nati fra il 2007 e 2008 (con campi di quattro metri quadrati).
Nella prima categoria (denominata “Minivolley”, con dieci squadre al via) i ragazzi allenati da Sara Festi e Debora Lazzeri e hanno raccolto un quarto, un sesto ed un settimo posto finale nella classifica che ha visto primeggiare i padroni di casa del C9 Arco Riva. Nel torneo riservato ai più giovani (chiamato “Super minivolley”, con sedici squadre ai nastri di partenza) è invece arrivata la vittoria grazie alla Diatec Trentino A, capace di avere la meglio su Sport Team Sudtirol A (2°) e Sport Team Sudtirol B (3°). Le altre due formazioni gialloblù si sono classificate sesta e quindicesima.
“E’ stato un pomeriggio di gioco molto intenso e particolare, tenendo conto che in questa occasione si è giocato all’aperto – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi, che ha seguito in prima persona le tre squadre nella categoria Minivolley - . Al di là del risultato, che comunque ci ha premiato in uno dei due tornei, è stato bello vedere l’entusiasmo dei ragazzi per una giornata caratterizzata da tantissime partite fra prima e seconda fase. Per tutti loro credo sia stato importante confrontarsi con altre squadre e poter verificare sul campo i progressi fatti rispetto all’inizio della stagione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa