Il centrale rotaliano Gianluca Galassi, punto di forza della rinnovata Diatec Trentino Under 19
Foto Trabalza
Trento, 26 settembre 2014
Spetterà alla Diatec Trentino Under 19 tagliare il nastro agonistico della stagione 2014/15 per quel che riguarda il vivaio Trentino Volley. La rinnovata formazione gialloblù, iscritta anche per quest’anno alla Serie B1 e guidata in panchina dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci, sabato 27 settembre sarà di scena al PalaResia di Bolzano per disputare un triangolare amichevole con altre due compagini della terza categoria nazionale: i padroni di casa dell’AVS Bruno Mosca Bolzano e il Sol Lucernari Montecchio Maggiore.
I gialloblù sfideranno due avversari che poi si ritroveranno contro nel girone B del campionato; per Cavuto e compagni sarà quindi un pomeriggio di prove generali in vista dell’esordio previsto per il 18 ottobre contro Ongina. Il programma del torneo, denominato “AVS Volley Academy” prevede che la Diatec Trentino scenda in campo nelle prime due gare della giornata: alle 15.45 immediatamente spazio al derby regionale con gli altoatesini, subito dopo sfida contro il team vicentino. In tutte le partite si giocheranno comunque tre set, attribuendo un punto ad ogni parziale vinto e dando vita quindi alla classifica finale.
“Dopo cinque settimane di lavoro siamo particolarmente curiosi di confrontarci con due squadre che disputeranno il nostro stesso campionato per avere un primo riscontro e per capire se stiamo procedendo nella giusta direzione – presenta l’impegno Francesco Conci - . Queste amichevoli, tuttavia, ci serviranno soprattutto per definire le priorità nell'impostazione delle tre settimane di attività ancora a disposizione prima dell'inizio del torneo. Il periodo che ci attende sarà di fondamentale importanza: avremo finalmente a disposizione l'intera rosa e potremo iniziare a curare meccanismi, dettagli e organizzazione del nostro sistema di gioco”.
Per vedere in campo altre squadre del Settore Giovanile bisognerà invece attendere il 7 ottobre, quando la Diatec Trentino Under 17 farà il proprio esordio nella Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D, manifestazione a cui la Trentino Volley parteciperà come campione uscente.
Questa la rosa della Diatec Trentino che disputerà il triangolare di Bolzano: Ugo Buzzelli, Pierpaolo D’Odorico e Andrea Hueller (palleggiatori); Daniele Albergati e Mirco Cristofaletti (opposti); Oreste Cavuto, Matteo Chiappa, Gianluca Loglisci e Riccardo Mazzon (schiacciatori); Tiziano Bressan, Lorenzo Codarin e Gianluca Galassi (centrali); Carlo De Angelis (libero). Allenatore Francesco Conci, secondi allenatori Luca Baratto e Antonio Albergati, fisioterapista Daniele Dalsass, medico Francesco Mattedi, scoutman Mattia Castello, dirigente Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa