La Diatec Trentino Under 20 vincitrice del quadrangolare di Albisola
foto trentinovolley.it
Trento, 24 settembre 2017
Il primo impegno ufficiale della nuova stagione porta in dote al Settore Giovanile di Trentino Volley subito un successo prestigioso e beneaugurante. Nella giornata odierna infatti la Diatec Trentino Under 20 di Francesco Conci ha conquistato il primo posto nel quadrangolare nazionale di Albisola, conquistando tre successi in altrettante partite giocate.
I gialloblù hanno lasciato agli avversari appena due set: quello perso nel match d’apertura della manifestazione superando per 2-1 i padroni di casa (parziali di 20-25, 28-26 e 29-27) e quello nel match del pomeriggio vinto contro i Diavoli Rosa (punteggi di 25-10, 25-22, 23-25). In mezzo c’è stato spazio pure per il 3-0 rifilato al Novi Pallavolo, con set conclusi per 25-11, 25-18, 26-24, che hanno consentito ai gialloblù di issarsi in prima posizione, davanti alla stessa Albisola.
Risultato finale a parte, la giornata di gare svolta in Liguria ha permesso ai giocatori e allo staff di ottenere i primi riscontri in gare ufficiali dopo un mese di preparazione, avvicinandosi nel miglior modo possibile all’esordio in Coppa Trentino Alto Adige di Serie C e D, che lo stesso gruppo sosterrà fra meno di una settimana.
“E’ stata un’esperienza positiva, che ci è tornata utilissima per amalgamare il gruppo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo fatto intravedere cose interessanti ma ancora un’eccessiva discontinuità e qualche errore di troppo. La nostra idea di gioco sta crescendo ed è stato sicuramente beneaugurante essere riusciti a superare proprio Albisola, squadra che lo scorso anno ci aveva battuto a Fano durante le partite valevoli per le Finali Nazionali Under 18”.
La rosa della Diatec Trentino Under 20 vincitrice del Quadrangolare di Albisola: Filippo Pizzini e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Ferrarese e Nicola Giovanelli (centrali); Fabio Tarantino (libero). Allenatori Francesco Conci, Antonio Albergati e Mattia Castello, fisioterapista Marco Ceccato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa