La Diatec Trentino Under 17 vivrà domenica a Bolzano il primo atto ufficiale della stagione 2014/15

Trento, 20 novembre 2014


Nel prossimo weekend la Diatec Trentino Under 17 vivrà il primo appuntamento della nuova stagione. I gialloblù guidati in panchina dalla coppia formata da Manuel Guetti e Mattia Castello (che con un gruppo arricchito da qualche fuoriquota disputano la Serie C regionale) parteciperanno domenica 23 novembre alla tappa di qualificazione del “14° Trofeo Bussinello” programmata alle palestre Don Milani e Don Bosco di Bolzano. Nel girone eliminatorio, i trentini affronteranno nell’ordine Innsbruck (ore 9) e Scuola Anderlini di Modena (10.15 o 11.30); la formazione vincitrice della tappa si qualificherà alla fase finale del trofeo, organizzato come ogni anno della Scuola di Pallavolo Anderlini. Per presenziarci, la Diatec Trentino dovrà vincere il suo raggruppamento, da giocare in mattinata, e poi anche quello pomeridiano contro le prime classificate delle altre due pool. Un percorso non semplice ma possibile, che potrebbe rendere ulteriore lustro al Club di via Trener in una manifestazione già vinta nel 2012 e che l’ha visto sempre protagonista della tappa finale nelle ultime cinque stagioni.
Saliremo a Bolzano con un gruppo decisamente rinnovato rispetto al passato, formato da atleti classe 1998 e 1999 – afferma uno dei due coach Mattia Castello - ; fra Coppa Trentino Alto Adige e prime gare del campionato di Serie C regionale non c’è mai stata occasione di schierare in campo solo giocatori Under 17. Troveremo squadre molto forti ma durante questa prima parte della stagione dovremo più che altro concentrarci sul nostro gioco. Sono sicuro che il livello degli avversari e la formula ad eliminazione diretta del torneo saranno un ottimo banco di prova per poterci auto valutare sotto tantissimi aspetti. L’obiettivo, al di là del risultato, è di sfruttare appieno questo evento per migliorare sia individualmente sia collettivamente”.


Questa la rosa della Diatec Trentino che disputerà la tappa di Bolzano di qualificazione del 14° “Trofeo Bussinello”: Pierpaolo D'Odorico, Jacopo Gennari e Sebastiano Vandoni (palleggiatori); Alessandro Dolzan, Gianluca Ianeselli, Gianluca Loglisci, Nicola Lorandi e Davide Polacco (schiacciatori); Stefano Cortelletti, Nicola Giovanelli e Lorenzo Targa (centrali); Kevin Bahaj e Gianluca Bertoldi (liberi). Allenatori Manuel Guetti e Mattia Castello, dirigente Florian Kushi. 



Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa