Milano, 27 aprile 2024

Milano, dopo gara 4 di Finale 3°posto. Sbertoli: "Due modi per metabolizzare questa serie"

I giocatori gialloblù ringraziano a fine partita i tifosi trentini accorsi all'Allianz Cloud di Milano per gara 4 (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 4 di Finale 3° posto Play Off Credem Banca 2024, giocata stasera all'Allianz Cloud di Milano fra Allianz Milano ed Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: “Peccato per l’epilogo di questi Play Off ma adesso ci sono due modi per interpretare quello che è successo e bisogna percorrerli entrambi. Il primo è relativo al dispiacere che proviamo per come si è concluso il nostro campionato ed è una sensazione che stiamo già vivendo ora, mentre il secondo è ripartire da quello che abbiamo fatto subito dopo gara 3, cercando di costruire qualcosa di tangibile. Stasera, secondo me, per lunghi tratti ci siamo riusciti, restando attaccati alla partita in tutte le situazioni. È difficile accettare i nostri attuali limiti, ma è l’unica cosa che dobbiamo fare per vivere al massimo la prossima settimana che ci può regalare ancora un sogno. Uno ci è sfuggito già in quest’ultimo mese, ma il secondo è ancora realizzabile”.

Gabriele Laurenzano: “Ci rimane l’amaro in bocca, soprattutto per l’esito di gara 2 qui a Milano che avremmo potuto vincere. In gara 3 di mercoledì scorso non siamo proprio riusciti ad esprimere il nostro gioco mentre stasera abbiamo cercato di dare tutto quello di cui attualmente disponiamo; abbiamo sofferto, senza riuscire ad esprimerci bene in fase di cambiopalla ed in contrattacco. Adesso abbiamo davanti sette giorni per preparare la Finale di Champions League, dobbiamo sfruttarli bene”.

Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Sono contentissimo per i ragazzi. In seguito a Gara 1 ci siamo parlati a lungo, ci siamo confrontati dopo un importante momento di silenzio e riflessione e abbiamo capito che avevamo ancora tanta benzina per andare avanti. Questa sera credo che il risultato sia giusto. La partita è iniziata con una palla straordinaria che ci ha dato una bella spinta. Come ci ha dato la spinta questo pubblico da applausi”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa