Marino, Buzzi e Ferrarese, punti di forza della Diatec Trentino Under 16

foto trentinovolley.it

Trento, 19 maggio 2017

 

Dopo aver concluso, solo sei giorni fa, la regular season al primo posto e senza sconfitte, la Diatec Trentino Under 16 torna in campo domenica per vivere la giornata più importante della sua stagione. Durante tutto il 21 maggio, la squadra di Francesco Conci e Daniele Nardin andrà infatti a caccia del titolo regionale di categoria nella Final Four che si disputerà presso il PalaBocchi di Trento. Vincere il titolo trentino offrirà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale di categoria (garantita quest’anno anche alla seconda classificata trentina), che si disputerà a partire da martedì 30 maggio fino a domenica 4 giugno a Latina e che permetterebbe alla Società di via Trener di ottenere il sesto “en plein” della sua storia, staccando il pass per le fasi finali di tutte le categorie giovanili a cui si è iscritta.
Leoni e compagni arrivano all'appuntamento come testa di serie numero uno e per tale motivo disputeranno la semifinale di domenica delle 10.30 contro l’Argentario Calisio (quarto classificato). A seconda del risultato maturato, si scenderà poi nuovamente in campo nel pomeriggio: alle ore 15.30 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 17.30 per la finalissima. L’altra semifinale vedrà sfidarsi C9 Arco Riva e Sport Team Sudtirol Bolzano.
Si tratta di un appuntamento importante in cui ci auguriamo di centrare la qualificazione alla Finale Nazionale – presenta la Final Four Francesco Conci - . Sarà anche un'occasione da sfruttare al meglio per un gruppo che durante la stagione non ha disputato tantissime partite assieme, ricercando continuità nel gioco e la stabilizzazione degli equilibri della squadra”.


La rosa della Diatec Trentino di scena domenica al PalaBocchi per la Finale Regionale Under 16: Federico Buzzi, Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Edoardo Mentasti e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Coser, Corrado Demattè e Stefano Ferrarese (centrali); Andrea Marino e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Erjon Shehu.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa