La Diatec Trentino Under 15 scende in Lombardia a caccia di altre buone indicazioni
Trento, 16 ottobre 2015
Nuovo ed interessante appuntamento domenicale per la Diatec Trentino Under 15. In attesa di debuttare nel campionato regionale di categoria, che prenderà il via fra un mese e mezzo, la formazione gialloblù il 18 ottobre scenderà a Mairano (provincia di Brescia) per disputare un altro torneo interregionale
Dopo la vittoria del quadrangolare di Carpi di sette giorni prima, in questo il team allenato da Francesco Conci affronterà i pari età di Vero Volley Monza e del Volley Treviso in un triangolare molto indicativo. Il regolamento della manifestazione prevede un girone all’italiana di sola andata; i risultati che scaturiranno daranno vita alla classifica finale, tenendo conto che ogni gara si articolerà al meglio dei cinque set. La Diatec Trentino esordirà contro i veneti alle ore 15 mentre due ore dopo (17) affronterà i brianzoli.
“Cercheremo di sfruttare al meglio anche le due partite del triangolare di domenica per elevare il livello del nostro gioco e definire alcuni equilibri del gruppo – spiega Conci - . La scorsa settimana a Carpi siamo riusciti a crescere a vista d'occhio da una partita all'altra, dimostrando di avere ottime potenzialità e margini di miglioramento ancora molto ampi, sia dal punto di vista individuale che da quello collettivo. In settimana abbiamo curato soprattutto alcuni aspetti della fase contrattacco e il fondamentale della battuta: mi aspetterei di raccogliere subito dei riscontri positivi rispetto al lavoro svolto”.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 15 che disputerà il triangolare di Mairano: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori), Elia Gober e Erik Stamile (opposto), Lorenzo Franceschini, Alessandro Michieletto, Emanuele Saiani, Manuel Weber, Roberto Moschen e Emanuele Cauzzi (schiacciatori), Stefano Coser e Stefano Ferrarese (centrali). Allenatori: Francesco Conci, Luca Baratto, Antonio Albergati e Mattia Castello.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa