Dopo aver svolto il primo mese di preparazione con la prima squadra, Poggio, Pizzini e Leoni giocheranno con l'Under 20
Foto Trabalza
Trento, 22 settembre 2017
Spetterà alla Diatec Trentino Under 20 il compito di rompere il ghiaccio per quel che riguarda l’attività ufficiale 2017/18 di Trentino Volley nel Settore Giovanile. Domenica 24 settembre la squadra allenata da Francesco Conci sarà infatti la prima del vivaio gialloblù a disputare una partita ufficiale nella nuova stagione, prendendo parte al quadrangolare di Albisola (Savona).
In campo, assieme ai gialloblù, i pari età della squadra locale, organizzatrice del torneo, del Novi Pallavolo e dei Diavoli Rosa Brugherio, che verranno affrontate rispettivamente alle ore 9, 11 e 16.30. La formula della manifestazione prevede un girone all’italiana con partite al meglio dei tre set che determineranno la classifica finale.
“Parteciperemo a questo torneo con l'obiettivo di compiere le prove generali in vista dell'inizio della Coppa Trentino Alto Adige, previsto per sabato 30 settembre – ha spiegato Francesco Conci - . L'organico con cui disputeremo questo appuntamento, ma anche la Coppa ed il campionato di Serie C, è costituito da un'ossatura Under 18 a cui sono stati aggiunti due atleti classe 1999 (Giovanelli e Pizzini, ndr) e due classe 2002 (Bonatesta e Ferrarese, ndr). Sarà la prima occasione in cui potremo disporre anche dei quattro ragazzi che hanno disputato la fase di preparazione con il gruppo di SuperLega, anche se non saremo ancora al completo vista l'assenza del centrale Paissan, che rimarrà precauzionalmente a riposo a causa di un lieve infortunio alla spalla”.
La rosa della Diatec Trentino Under 20 che disputerà il Quadrangolare di Albisola: Filippo Pizzini e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Ferrarese e Nicola Giovanelli (centrali); Fabio Tarantino (libero). Allenatori Francesco Conci, Antonio Albergati e Mattia Castello, fisioterapista Marco Ceccato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa