L'Itas Assicurazioni Trentino Under 14 festeggia la vittoria del torneo interregionale di Montebelluna

Foto trentinovolley.it

Trento, 26 maggio 2014

 

Nello splendido weekend vissuto dal Settore Giovanile della Trentino Volley c’è stato spazio anche per un'altra vittoria targata Itas Assicurazioni Trentino: l’Under 14 di Matteo Zingaro si è infatti assicurata il Torneo Interregionale di Montebelluna.
Organizzata dal Comitato Provinciale di Treviso e svolta durante tutta la giornata di domenica, la manifestazione ha messo di fronte le squadre Campioni di Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Friuli, proponendosi come il naturale proseguimento dei tornei regionali di categoria (le finali nazionali Under 14 in questa stagione non sono state messe in calendario dalla Federazione).
La vittoria dei gialloblù assume quindi ancora maggior valore: la squadra trentina, che solo due settimane aveva vinto la Final Four provinciale giocata a Gabbiolo di Povo, ha regolato tutte le quotate avversarie che si è trovata davanti: nell’ordine, Gemona per 3-0 (parziali di 21-12, 21-19, 21-16), Anderlini Modena per 2-1 (24-26, 21-12 e 21-14) e Padova per 3-0 (21-19, 21-11, 21-16).
Dopo la medaglia di bronzo raccolta alla Del Monte Boy League 2014 e la vittoria della Spring Cup di Modena, la squadra di Matteo Zingaro può quindi esultare per un altro risultato di prestigio. “Sono molto soddisfatto perché, al di là del successo che fa sempre molto piacere e motiva ulteriormente i ragazzi nel continuare ad impegnarsi come stanno facendo, in questo torneo sono riuscito ad impiegare equamente tutti i giocatori – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Mi preme sottolineare, però, che non si è trattato di una rotazione gestita per non scontentare nessuno; l’apporto di ognuno di loro è stato infatti fondamentale per venire a capo di tre avversari di buon livello in una giornata di gare molto intensa. E’ la dimostrazione che il livello medio del gruppo è interessante. Mi piacerebbe disputare altri tornei interregionali come quello di ieri, magari contro altre squadre campioni della propria regione; sarebbe l’occasione giusta per dare un obiettivo ai ragazzi che proseguiranno sino a metà giugno l’attività in palestra”.


Questa la rosa completa dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 14 vincitrice della Coppa Interregionale di Montebelluna: palleggiatori-attaccanti: Marco De Angelis, Steven Koja, Marco Deanesi; schiacciatori: Sebastiano Cauzzi, Nicolò Hoffer, Fabio Tarantino, Andrea Pedrotti, Giovanni Valer; centrali: Niccolò Pedrotti, Zaccaria Seigher, Samuel Dietre, Michele Perrotta. Allenatore Matteo Zingaro.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa