La Diatec Trentino Under 14 esulta: l'avventura in Final Eight di Boy League è iniziata nel migliore dei modi
foto trentinovolley.it
Cesenatico (Fc), 31 marzo 2017
Inizia col piede giusto il cammino della Diatec Trentino Under 14 nella Final Eight di Del Monte® Boy League 2017, in programma da oggi a domenica a Cesenatico. In Riviera Romagnola, la squadra guidata da Matteo Zingaro ha superato per 3-0 i campioni uscenti della Bunge CMC Ravenna nel match d’esordio dell’importante e prestigiosa fase finale del torneo giovanile di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
I gialloblù sono stati particolarmente bravi a rompere subito il ghiaccio, giocando un primo set molto convincente, che ha poi offerto loro la giusta convinzione nei propri mezzi per vincere in volata la seconda frazione e dilagare nella successiva. Per conquistare l’accesso alla semifinale sabato servirà almeno un’altra vittoria nelle ultime due partite della prima fase della Pool I, da giocare sabato: alle 11.30 contro Santa Croce e alle 18 contro Alessano.
“Sono tre punti fondamentali quelli conquistati stasera, perché il girone in cui siamo stati inseriti nella prima fase è davvero molto competitivo – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita ma il risultato non deve trarci in inganno; c’è ancora molto da fare. Dobbiamo crescere e, come avevamo detto alla vigilia, dobbiamo farlo in fretta se vorremo dire la nostra sino in fondo”.
Di seguito il tabellino della gara giocata oggi al Pala Peep di Cesenatico, valida per il primo turno della Pool I (prima fase) della Final Eight di Del Monte® Boy League 2017.
Diatec Trentino-Bunge CMC InRomagna Ravenna 3-0
(25-19, 25-23, 25-12)
DIATEC TRENTINO: Dell’Osso 12, Finke 9, Polacco 6, Parolari 6, Faifer, Bernardis 4, Micheletti 6, Gislimberti, Rossini, Coser, Romito, Ravanelli. All. Matteo Zingaro.
BUNGE CMC INROMAGNA: Boscherini, Bovolenta, Casilesi, Evangelisti, Massaro, Monti, Orioli, Perrone, Santoni, Tomassini, Valeriani, Zoli. All. Valerio Minguzzi.
ARBITRI: Catalano e Cianfano di Rimini.
DURATA SET: 21’, 27’, 21’; tot. 1 e 9’.
NOTE: Diatec Trentino: 7 muri, 18 ace, 11 errori in battuta, 13 errori azione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa